“Il Torino è una squadra che gioca bene che riesce a mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo essere bravi nelle due fasi id gioco. Dobbiamo fare noi la gara contro una squadra che ha fatto bene anche contro la Juve”.
Con queste parole inizia la conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Inter-Torino. Il tecnico neroazzurro prosegue: “Giocare bene contro squadre che sanno chiudersi è sempre difficile. Dobbiamo trovare l’episodio che ti permette di andare in porta, rimanendo sempre concentrati sulle ripartenze avversarie. Occasioni per segnare le abbiamo sempre, ma dobbiamo sbloccare la gara per primi. Ripeto, dobbiamo fare gol per primo. Hernanes è un giocatore che ha esperienza e che può darci una mano sotto questo punto di vista. Lo abbiamo preso anche per questo”.
Sui singoli il tecnico dichiara: “Ranocchia? Chi farà bene domani avrà l’occasione di essere riconfermato anche per l’impegno successivo. Questo è quello che ho cercato di trasmettere ai ragazzi. Kovacic? Ho visto la partita di Mateo perché ero curioso di vedere come lo avrebbero fatto giocare. Deve migliorare nella fase difensiva perché pensa solo a quella offensiva. Per essere protagonista assoluto deve essere decisivo in entrambe le fasi. Icardi? Non so dire se ha i 90′ nelle gambe ma può solo migliorare. Guarin? Anche lui è consapevole di non avere continuità durante la partita e se riuscisse a trovarla potrebbe fare molto di più. Se però gioca titolare vuol dire che lo merita. Come giocatore lo stimavo anche da avversario. Vorrei che aumentasse la propria attenzione durante la partita. Così può arrivare al top”.
Infine una battuta su Vidic e i progetti futuri: “La carriera parla per Vidic, è un elemento importante, ma mi fermo qui perché si tratta di un giocatore che arriverà il prossimo anno. Thohir? Lui mi chiede alcune cose e io dico come la penso. Le linee guida le detta la società, ma io dirò le mie idee al presidente. Ci confrontiamo continuamente. Abbiamo delle idee per la prossima stagione e ne stiamo parlando. Le prossime partite serviranno a me per valutazioni importanti. Altri acquisti per il futuro? Penso di si. Gli intenti sono questi, Alla fine della stagione penseremo a tutto, analizzando la rosa e tenendo in considerazione il fair play finanziario”.