Il Frosinone si prepara alla difficile trasferta di Benevento che può segnare la definitiva svolta al campionato dei ciociari. Un successo in terra sannita lancerebbe un segnale inequivocabile alle inseguitrici e darebbe ancora più consapevolezza dei propri mezzi ai giallo-azzurri. Dopo la debacle di Viareggio, il Lecce rischia di essere chiamato fuori dai giochi in caso di vittorie di Frosinone e Perugia. Proprio questo deve essere uno stimolo in più per la formazione canarina che ha la ghiotta opportunità di liberarsi di un’ostica inseguitrice. A sostenere Frara e compagni ci saranno 250 sostenitori che, come successo nella vittoriosa trasferta de L’Aquila di qualche tempo fa, proveranno a trascinare la squadra verso il quinto successo esterno stagionale.
Il tecnico Roberto Stellone confermerà 10/11 della formazione vista all’opera contro il Grosseto. L’unica eccezione sarà l’impiego di uno tra Paganini e Altobelli in sostituzione di Soddimo, apparso ancora non al meglio della condizione. Sarà dunque in panchina per la seconda gara consecutiva il centrale Russo, al pari del compagno di reparto Blanchard, tornato a disposizione dopo la squalifica. Assente, infine, il portiere Zappino che domani sconterà l’ultima giornata di stop imposto dal giudice sportivo. Al suo posto confermato il ciociaro doc Mangiapelo, che ha mostrato sempre grande affidabilità quando è stato chiamato in causa.
Probabile formazione (4-4-2): Mangiapelo; M. Ciofani, Bertoncini, Biasi, Crivello; Gessa, Gucher, Frara, Paganini; D. Ciofani, Curiale.
I 22 convocati:
Portieri: Mangiapelo, Palombo;
Difensori: Bertoncini, Biasi, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Formato, Frabotta, Russo;
Centrocampisti: Altobelli, Carrus, Frara, Gori Gucher, Gessa, Soddimo;
Attaccanti: Carlini, D. Ciofani, Curiale, Paganini, Viola.