La stagione 2013-2014 si avvia verso la sua fase più calda, quella decisiva, e di sicuro il campionato di Serie B non fa eccezione. Da questa sera, e fino a lunedì, si giocherà il 28° turno, settimo del girone di ritorno: vediamo di individuare le occasioni offerte dal palinsesto.
PRESTAZIONI RECENTI (ULTIME 6 GARE)
I NOSTRI PRONOSTICI
Venerdì, 7 marzo 2014 – ore 20.30
EMPOLI (46)-AVELLINO (41) risultato: 0-1
87 punti in scena nell’anticipo di questa sera. Da notare la tendenza al pareggio nei ruolini delle due squadre (7 su 13 per l’Empoli in casa e 7 su 13 per l’Avellino in trasferta) o all’UNDER (entrambe con media goal inferiore a 2.5, sia nel totale che in casa per l’Empoli ed in trasferta per l’Avellino). Toscani con tre difensori (Rugani, Barba e Hysaj) che hanno giocato 90 minuti nelle rispettive nazionali. Due di loro solitamente sono titolari: le alternative ci sono, ma con pochi minuti nelle gambe durante l’anno.
Irpini con Galabinov che ha giocato 45 minuti con la Bulgaria e il capitano dell’U21 svizzera De Carli che è stato risparmiato. Inoltre, ci sarà la solita assenza del terzino Zappacosta e il dubbio se schierare Galabinov o Ciano in attacco. Peccarisi, infortunatosi contro il Pescara nel primo tempo, sarà sostituito da Fabbro.
COMBO 1X+UNDER 3.5 – UNDER 2.5 – Multigol 1-4 – Possibili risultati esatti: 0-0, 1-0, 1-1, 0-1, 2-0, 2-1, 1-2
Sabato, 8 marzo 2014 – ore 15
BRESCIA (37)-LATINA (42) risultato: 0-2
I lombardi hanno cambiato nuovamente allenatore: via Bergodi (“Non aveva più in mano la squadra”, sostiene la dirigenza bresciana), dentro Ivo Iaconi: classica scossa all’ambiente, ma in partita i padroni di casa saranno praticamente senza l’intera ossatura titolare (Paci, Di Cesare, Budel e Coletti). Non avendo difensori interpreti del ruolo affidabili, dovranno adottare un modulo più coperto per far fronte alle ripartenze di un Latina fin qui poco appariscente, ma concreto e solido, che ha davvero mostrato di meritare la posizione che attualmente occupa in classifica.
2 con copertura di X HNB (Home No Bet: in caso di vittoria del Brescia, la puntata verrà rimborsata) – COMBO X2+OVER 1.5 – Multigol 1-4, 2-4 – Almeno un gol nel 2° tempo
NOVARA (28)-SPEZIA (40) risultato: 2-0
Il gap fra le due squadre è di dodici punti, ma in questa partita potrebbe essere annullato dalle motivazioni: il Novara lotta per non retrocedere, ma i 5 punti di vantaggio sul Cittadella quartultimo costituiscono un buon margine di sicurezza che potrebbe indurre gli uomini di Aglietti a non calcare troppo la mano, col rischio di prenderle in contropiede. Lo Spezia, pur se migliore sul piano delle ultime prestazioni, potrebbe anche accontentarsi di un punto: troppo ampio il divario tecnico con le squadre che lo precedono per aspirare alla promozione in Serie A.
X – COMBO X+UNDER 2.5, X+UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – Possibili risultati esatti: 0-0, 1-0, 1-1, 0-1
PADOVA (21)-MODENA (35) risultato: 2-2
Veneti in ritiro a Desenzano del Garda (BS), lontano dalle pressioni della piazza, dopo che gli ultras hanno costretto i giocatori a togliersi le maglie al termine della partita contro il Latina (persa 0-3). Purtroppo, le carenze in rosa si sono fatte sentire: la difesa è imbarazzante, con il leader Santacroce irriconoscibile; il reparto avanzato è abulico e Rocchi sembra essere l’ombra del bomber che fu. I tifosi, per domani, hanno promesso una tregua ai giocatori. Di contro, il Modena è vivo e ha l’attacco più prolifico delle ultime 6 gare (11 reti segnate). Non sarà facile fare risultato contro la squadra che in questo momento è la più in forma del campionato (vedi schema sopra).
2 con copertura di X HNB (Home No Bet: in caso di vittoria del Padova, la puntata verrà rimborsata) – Multigol 2-5 – Almeno un gol nel 2° tempo – OVER 1.5
PESCARA (35)-CESENA (43) risultato: 2-0
La squadra col rendimento peggiore nelle ultime 6 gare affronta i romagnoli imbattuti nello stesso periodo (3 vittorie e 3 pareggi). Cosmi ha preso in mano gli abruzzesi dopo i disastri delle ultime sfide sotto la guida di Marino, ma deve lavorare ancora molto a livello mentale e di gioco. Con l’Avellino è arrivato un pareggio salutare (1-1), ma più per episodi favorevoli che per reali meriti dei giocatori. Il Cesena, consapevole di giocare in uno stadio caldissimo, imposterà la gara in maniera più accorta rispetto a quanto mostrato nelle giornate precedenti.
COMBO X2+UNDER 3.5, 1X+UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – NO GOAL nel 2° tempo – Possibile risultato esatto: 1-1
TERNANA (32)-VARESE (36) risultato: 2-0
I lombardi cercano di costruire in casa la propria classifica: solo 12 (un terzo degli attuali) i punti raccolti lontano dall’ “Ossola”, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte. Contro Avellino e Reggina, i 4 punti totali (pareggio e vittoria al 92′) sono stati raccolti con molta fortuna e decisioni arbitrali favorevoli. La Ternana è un osso duro, in casa sa farsi rispettare e ha i numeri per fare risultato.
1 con copertura di X – Multigol 1-4, 2-5 – Almeno un gol nel 2° tempo – Ternana segna da 1 a 3 gol – Antenucci marcatore
Lunedì, 10 marzo 2014 – ore 20.30
JUVE STABIA (15)-PALERMO (50) risultato: 0-3
Ultima contro prima: a prima vista sembra uno scontro dall’esito ormai evidente ma, se guardiamo le probabili formazioni, notiamo che il Palermo giocherà senza le 3 punte che quasi sempre hanno giocato titolari (Hernandez e Belotti infortunati, Lafferty squalificato), quindi, anche se vincerà, potrebbe non farlo con un margine ampio.
COMBO 2+UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – Almeno un gol nel 2° tempo
LE ALTRE PARTITE
BARI (29)-VIRTUS LANCIANO (44) risultato: 1-0 MULTIGOL 1-4 – UNDER 3.5 – NO GOAL AL 2° TEMPO
CARPI (38)-REGGINA (22) risultato: 0-3 CARPI SEGNA DA 1 A 3 GOL – COMBO X+UNDER 3.5
CROTONE (39)-CITTADELLA (23) risultato: 2-0 1 CON COPERTURA DI X – GOAL – CROTONE SEGNA DA 1 A 3 GOL – MULTIGOL 2-5
TRAPANI (42)-SIENA (36) risultato: 0-2 GOAL – TRAPANI SEGNA DA 1 A 3 GOL – SIENA SEGNA DA 1 A 3 GOL – MANCOSU MARCATORE – MULTIGOL 2-4, 2-5