QUI SPAGNA – I riflettori del Vicente Calderon saranno puntati sull’idolo di casa fresco di naturalizzazione, Diego Costa, che partirà dal primo minuto (probabile nella ripresa la staffetta con Negredo, l’altra prima punta convocata da Del Bosque). In difesa mancherà Piqué, dunque chance per il napoletano Albiol.
Spagna (4-3-3): Casillas; Juanfran, Ramos, Albiol, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Busquets, Fabregas; Pedro, Diego Costa, Iniesta. C.T.: Del Bosque.
QUI ITALIA – Fuori De Rossi per motivi “etici” e Balotelli per infortunio. Cesare Prandelli ha convocato Chiellini, destando così i malumori bianconeri, ma il centrale probabilmente partirà dalla panchina. Non è da escludere, dunque, il debutto dal primo minuto dell’oriundo del Parma, Gabriel Paletta. In avanti, spazio a Osvaldo, con Immobile e Destro che sicuramente verranno impiegati a gara in corso.
Italia (4-3-3): Buffon; Maggio, Barzagli, Paletta, De Sciglio; Marchisio, Montolivo, Thiago Motta; Cerci, Osvaldo, Candreva. C.T.: Prandelli.