La Samp castiga il Toro: Okaka e Gabbiadini espugnano l’Olimpico

Torna al successo la Samp di Sinisa Mihajlovic. All’Olimpico di Torino i blucerchiati s’impongono 2-0 con reti di Okaka e Gabbiadini toccando quota 31 punti in classifica. Domenica da dimenticare per la squadra di Ventura, volenterosa ma poco concreta, al suo secondo stop consecutivo.

Avvio di gara problematico per il Torino, la Sampdoria sembra più convinta dei propri mezzi e al 7′ è già in vantaggio. Alla prima da titolare con la maglia blucerchiata ci pensa Stefano Okaka, in posizione irregolare, a battere Padelli dopo una mischia furibonda in area granata. Il gol a freddo condiziona la gara degli uomini di Ventura che al 17′ rischiano di capitolare per la seconda volta dopo la traversa centrata ancora da Okaka. Attorno alla mezzora sale il pressing del Toro, sale il ritmo perché salgono in cattedra Cerci e Immobile. Proprio il tandem offensivo granata comincia a rendersi pericoloso dalle parti di un ottimo Da Costa che controlla la situazione.

Nella ripresa cambia modulo Ventura, fuori Bovo dentro Barreto, si passa a un più offensivo 4-3-3. Il Toro le prova davvero tutte ma mai in maniera pungente e ordinata. Dentro anche Meggiorini tra i padroni di casa ma alla prima occasione davvero importante della ripresa, su calcio piazzato, la Samp si porta sul 2-0. Al 79′ è splendido il calcio di punizione di Gabbiadini che si infila alle spalle di Padelli, 2-0 e Samp che torna alla vittoria dopo due stop consecutivi.

TORINO-SAMPDORIA 0-2

Torino (3-5-2): Padelli 6, Maksimovic 5,5, Bovo 5 (57′ Barreto 5,5), Glik 6, Pasquale 6, Darmian 6, Farnerud 5 (69′ Meggiorini sv), Vives 5 (77′ Basha sv), Kurtic 5,5, Cerci 5,5, Immobile 6. A disp.: Gomis, Berni, Rodriguez, Gazzi, Vesovic, Tachtsidis. All.: Ventura.
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 6,5, De Silvestri 6,5, Mustafi 7, Gastaldello 6 (61′ Fornasier 6), Regini 6, Obiang 6, Renan 5 (74′ Krsticic sv), Soriano 5,5, Gabbiadini 7, Eder 6 (81′ Bjarnason sv), Okaka 6. A disp.: Fiorillo, Falcone, Salamon, Sansone, Berardi, Wszolek, Sestu. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Antonio Damato di Barletta.
Marcatori: 7′ Okaka, 79′ Gabbiadini.
Note: Ammoniti Bovo, Glik, Maksimovic (T), Renan, Okaka, Obiang (S).