Home » Llorente-Tèvez, la Juventus vola a +11. Milan battuto 2-0

Llorente-Tèvez, la Juventus vola a +11. Milan battuto 2-0

Il Milan fa la partita, ma prima Llorente e poi un gol strepitoso di Tèvez regalano il 2-0 ai bianconeri che vale il +11 in classifica sulla Roma. I rossoneri inveci rimangono stabili in decima posizione con 35 punti.

LLORENTE BEFFA IL MILAN – Seedorf sceglie Poli nel trio alle spalle di Pazzini mentre Conte sceglie Marchisio per sostituire Vidal. La gara è subito emozionante con azioni da una parte e dall’altra. Il Milan è in grande spolvero, Taraabt è in grande forma così come Abate che è indiscusso padrone della fascia destra. La prima occasione importante però è della Juventus con Lichtsteiner che da pochi passi si fa ipnotizzare da Abbiati. I rossoneri rispondono poco dopo con una doppia occasione per Kakà: il primo tiro viene ben parato da Buffon mentre sulla respinta è bravo Bonucci a respingere sulla linea. Il calcio non è una scienza esatta e la dimostrazione si ha al 44esimo quando la Juventus trova, l’immeritato, vantaggio con il “solito” Llorente che sfrutta al meglio un assist di Lichtsteiner. Molto meglio il Milan nella prima frazione che però si trova in svantaggio.

LA DIFFERENZA LA FANNO I CAMPIONI – Così si potrebbe riassumere il secondo tempo tra Milan e Juventus. I rossoneri infatti calano un po’ rispetto al primo tempo, ma fanno comuque la partita. Il problema che nel calcio contano solo i gol e in questo i bianconeri sono maestri. Alla prima occasione utile Tèvez si inventa un gol strepitoso con una bordata che si infila alle spalle di Abbiati (clicca qui per vedere il video). Di fatto la gara si chiude qui visto che il Milan non ha più nè la forza fisica nè la forza mentale per attaccare la Juventus con continuità. Juventus ora a +11 sulla Roma che deve comunque recuperare la gara contro il Parma.

Il tabellino:

Milan-Juventus 0-2 (0-1)

Milan (4-2-3-1): Abbiati 6.5; Abate 6.5, Bonera 6, Rami 5.5, Emanuelson 6; Montolivo 5.5 (dal 70′ Honda 5), De Jong 5.5; Taarabt 6.5 (dal 75′ Robinho s.v.), Poli 6 (dal 53′ Saponara 5.5), Kaká 6.5; Pazzini 6.5A disp.: Amelia, Gabriel, Constant, De Sciglio, Mexes, Zaccardo, Birsa, Essien, Petagna. All.: Clarence Seedorf.
Juventus (3-5-2): Buffon 6.5; Barzagli 6.5, Bonucci 5.5, Caceres 6; Lichtsteiner 7 (dal 83′ Padoin s.v.), Pogba 5.5, Pirlo 5.5, Marchisio 6, Asamoah 5.5; Tevez 7 (dal 92′ Giovinco s.v.), Llorente 6.5 (dal 89′ Osvaldo s.v.). A disp.: Storari, Rubinho, Chiellini, Ogbonna, Peluso, Isla, Quagliarella. All.: Antonio Conte.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Marcatori: 44′ Llorente, 67′ Tevez
Note – Ammoniti: Pirlo e Marchisio (J). Espulsi: -.