Entra più che mai nel vivo la Ligue 1 2013/2014, con la ventisettesima giornata che vede un cambio della guardia sul terzo gradino del podio: è il Saint-Etienne a scalzare dalla zona Champions League il Lille, grazie alla vittoria interna ottenuta contro il Monaco di Ranieri. Tra le squadre che lottano per l’Europa sorride il Reims, che supera agevolmente il Valenciennes, mentre il Bordeaux scivola sul campo di un Sochaux che, come in tutte le stagioni, sembra svegliarsi solo nel girone di ritorno.
Tra le altre, Guingamp e Tolosa ottengono due preziosi successi fuori casa, rispettivamente a Rennes e a Nizza, col medesimo risultato finale (2-0). Finisce pari invece l’ultima gara in programma: Lorient e Bastia segnano un gol per tempo e muovono la classifica con un punticino.
Nei posticipi tocca al PSG, che grazie alla sconfitta del Monaco potrebbe incrementare il vantaggio, ma il Marsiglia e “le Classicò” sono sempre un’insidia. Impegnato anche il Lille, che deve cercare di riprendersi la terza piazza; chiude il programma Lione-Montpellier.
LIGUE 1 – Risultati 27/a Giornata
Venerdì
Evian-Nantes 2-0 (61′ Barbosa, 78′ Wass)
Sabato
St. Etienne-Monaco 2-0 (17′ Lemoine, 67′ Hamouma)
Lorient-Bastia 1-1 (35′ Ecuele Manga (L), 50′ Bruno)
Nizza-Tolosa 0-2 (65′ Ben Basat, 90’+1′ Ben Yedder)
Reims-Valenciennes 3-1 (21′ De Preville (R), 38′ Oniangue (R), 77′ Charbonnier (R), 87′ aut. Placide)
Rennes-Guingamp 0-2 (34′ Giresse, 90’+4′ rig. Yatabare)
Sochaux-Bordeaux 2-0 (70′ Ayew, 82′ Bakambu)
Domenica
Ajaccio-Lille
Lione-Montpellier
Psg-Marsiglia
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI