Pareggio a reti Bianchi: Verona e Bologna si dividono la posta

Finisce 0-0 tra Verona e Bologna, squadre vivaci e con idee, ma a cui è mancata la zampata del bomber. Rabusic e Bianchi non tramutano in oro le giocate dei compagni e i portieri si prendono gli applausi, con Rafael che neutralizza un rigore in apertura di ripresa.

 

RAFAEL CHIUDE LA SERRANDA – Il Verona ha l’occasione di rispondere allo 0-0 dell’Inter a Roma e di insediarsi nuovamente in zona Europa, mentre il Bologna cerca i punti che gli sono mancati nelle ultime due gare. Ballardini si affida a Bianchi e alla difesa a tre, mentre Mandorlini dà fiducia a Rabusic in attacco e non schiera Hallfredsson. La gara appare subito vivace, con ritmi pimpanti e tanta voglia di attaccare a testa bassa da parte di entrambe le formazioni. Sono i rossoblu a farsi più pericolosi all’inizio, grazie a un bel diagonale di Bianchi e alcune occasioni a firma greca, finché Koné non alza bandiera bianca per infortunio. Dopo la mezz’ora, il Verona dà più continuità alla sua manovra offensiva, ma la folta retroguardia disegnata da Ballardini non permette alle torri venete di pungere.
La ripresa si apre come meglio non potrebbe per il Bologna: Cacciatore atterra Cristaldo in area e il signor Tommasi assegna il rigore. Rolando Bianchi non dipinge un capolavoro dal dischetto e Rafael è bravo a neutralizzare il tiro dell’ex capitano del Torino. La squadra di casa capisce il rischio corso e cerca il gol del vantaggio con insistenza, trovando sempre pronta la retroguardia felsinea, a cui di certo non manca l’esperienza. Gli ospiti non stanno a guardare, risultando pericolosi con i neo entrati Moscardelli e Ibson, col brasiliano che mette a lato dopo una bella azione di Cristaldo. Le cose si mettono male all’82’, quando proprio Cristaldo centra Moras in pieno volto con il braccio e viene espulso tra le proteste. E’ la fine delle velleità offensive rossoblu: tutti chiusi in difesa a proteggere un punto importante, ottenuto su di un campo ostico.

 

Il Tabellino:

HELLAS VERONA – BOLOGNA: 0-0.
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Marques, Albertazzi; Romulo, Donadel, Marquinho; Iturbe (76′ Hallfredsson), Rabusic (63′ J. Gomez), Jankovic (63′ Martinho). A disp.: Pillud, Donati, Cacia, Nicolas, Cirigliano, Maietta, Sala, Myhailov, Agostini. All.: Mandorlini.
Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Khrin, Perez (70′ Ibson), Christodoulopoulos, Morleo; Koné (33′ Cristaldo); Bianchi (66′ Moscardelli). A disp.: Sorensen, Friberg, Laxalt, Malagoli, Cherubin, Stojanovic, Cech, Crespo, Paponi. All.: Ballardini.
Arbitro: Dino Tommasi di Bassano del Grappa.
Marcatori: –
Note: ammonizioni: Moras (V), Mantovani, Perez, Christodoulopoulos, Morleo, Cristaldo (B). Espulsioni: 82′ Cristaldo (B).