Home » L’Udinese fa la partita, il Cagliari segna: 3-0 al Sant’Elia

L’Udinese fa la partita, il Cagliari segna: 3-0 al Sant’Elia

Termina 3-0 per il Cagliari la gara delle 12.30 della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. L’Udinese tiene il possesso palla, ma prima Ibarbo e poi l’uno-due Vecino-Ibraimi puniscono i friuliani. I rossoblu raggiungono quota 28 in classifica agganciando proprio l’Udinese.

L’UDINESE TIENE PALLA, MA SEGNA IBARBO – Lopez sceglie Adryan dietro al duo Pinilla-Ibarbo mentre Guidolin lascia in panchina Muriel preferendogli Bruno Fernandes come spalla di Di Natale. La partita è subito frizzante, l’Udinese è molto mobile con Pinzi in grande spolvero. Nonostante la predominanza bianconera a passare in vantaggio è il Cagliari con Ibarbo che uccella Naldo con uno stop di petto per poi battere un incolpevole Scuffet. L’Udinese non si demoralizza ma Di Natale prima sbaglia malamente da pochi passi e poi centra una traversa dopo una deviazione di un difensore sardo. Si chiude quindi 1-0 un buon primo tempo.

NEANCHE IL VENTO AIUTA I FRIULANI – La ripresa inizia sulla falsa riga del primo: Udinese padrona del campo ma incapace di raggiungere il pareggio. Molte le occasioni da parte dei bianconeri che trovano però un Di Natale in giornata negativa e un Nico Lopez, seppur positivo, che cerca sempre il passaggio per il suo compagno che l’iniziativa personale. Quando Guidolin sceglie di rischiare il tutto per tutto inserendo Maicosuel al posto di Naldo il Cagliari trova il raddoppio con Vecino. La punizione per l’Udinese diventa ancora più pesante visto che all’88’ Ibraimi trova addirittura il 3-0 che chiude definitivamente i conti.

Il tabellino:

Cagliari-Udinese 3-0 (1-0)

Cagliari (4-3-1-2): Avramov 6.5; Pisano 6, Rossettini 6, Astori 6.5, Avelar 5.5; Dessena 6, Cossu 6.5 (dal 77′ Ibrahimi 6.5), Vecino 6; Adryan 5 (dal 46′ Eriksson 6); Pinilla 6.5 (dal 67′ Nenè 6), Ibarbo 6.5. A disp.: Silvestri, Del Fabro, Murru, Perico, Cabrera, Sau. All.Lopez
Udinese (3-5-1-1): Scuffet 6.5; Heurtaux 5.5, Danilo 5.5, Naldo 5 (dal 75′ Maicosuel s.v.); Basta 5.5, Pinzi 6.5, Yebda 5, Pereyra 6.5, G. Silva 5 (dal 62′ Widmer 6); Bruno Fernandes 5.5 (dal 51′ Nico Lopez 6); Di Natale 5. A disp.: Brkic, Kelava, Allan, Badu, Jadson, Muriel, Zielinski. All. Guidolin
Arbitro: Valeri.
Marcatori: 18′ Ibarbo, 81′ Vecino, 88′ Ibraimi
Note – Ammoniti: Pinilla, Ibraimi e Cossu (C), Danilo (U). Espulsi: -.