Home » Cr7 mette tutti d’accordo, 2-2 al Vicente Calderon. Pari nel derby tra Atletico e Real

Cr7 mette tutti d’accordo, 2-2 al Vicente Calderon. Pari nel derby tra Atletico e Real

Liga dalle emozioni incredibili. Finisce 2-2 il derby di Madrid tra Atletico e Real. Benzema apre le danze, Koke e Gabi ribaltano la situazione poi mette tutti d’accordo Cristiano Ronaldo a otto dalla fine. Le Merengues rimangono al comando della Liga ma i Colchoneros sono vivi più che mai.

Si gioca in una bolgia, pronti, via e Real Madrid subito in vantaggio. Al 3′, sugli sviluppi di un corner, la difesa dei Colchoneros si dimentica di Karim Benzema sul secondo palo che fa 1-0, 14esimo centro nella Liga, 21 in stagione per l’attaccante francese. Il gol, di fatto, scatena l’Atletico al cospetto di un Real che non riesce ad arginare l’impeto dei “cugini”. Al 10′ il direttore di gara Delgado Ferreiro nega un rigore solare a Diego Costa, risponde poi Cristiano Ronaldo con un tacco al volo, bravo Courtois a salvare in due tempi. Il gol dei biancorossi è maturo e arriva al 28′, la firma è quella di Koke che pesca il diagonale vincente dove Diego Lopez non può arrivare. Atletico rigenerato dal pari e finale di tempo nettamente a favore degli uomini di Simeone che prima sfiorano il gol con Diego Costa al 43′, poi allo scadere trovano la rete del sorpasso con una fucilata dai 30 metri di Gabi che si spegne alle spalle di un non sicurissimo Diego Lopez.

Ripresa che non cambia di molto, Real un po’ molle e che rischia l’imbarcata al 53′ quando Xabi Alonso perde palla sulla trequarti, Diego Costa s’invola verso la porta difesa da Diego Lopez ma il suo diagonale non è preciso e termina sul fondo. Partita frenetica, qualche decisione arbitrale dubbia scatena l’ira della panchina Colchoneros e a farne le spese è l’assistente di Simeone, German Burgos, ex River Plate, espulso dalla panchina per proteste. Ancelotti cambia in corsa, fuori Arbeloa, Coentrao e Di Maria, dentro Marcelo, Carvajal e Isco. Alla mezzora palla gol per Cristiano Ronaldo che va su con l’ascensore, stacca al piano più alto ma la sfera termina di poco a lato. Meglio il Real nell’ultimo quarto d’ora e al primo vero errore del pacchetto arretrato biancorosso, Cristiano Ronaldo entra di prepotenza nel tabellino dei marcatori, all’82’, con un destro imprendibile per Courtois, 23 nella Liga per il Pallone d’Oro. Nonostante la volontà dei due club di conquistare l’intera posta in palio, il derby del Vicente Calderon si chiude sul 2-2.

ATLETICO MADRID-REAL MADRID 2-2

Atletico Madrid: Courtois 6, Juanfran 5,5, Godin, Miranda 6, Filipe Luis 6, Mario Suarez 5,5, Gabi 6,5, Koke 6, Raul Garcia 6, Arda Turan 6 (83′ C. Rodriguez sv), Diego Costa 6,5. A disp.: Aranzubia, Alderweireld, Diego, Insua, Sosa, Villa. All.: Diego Pablo Simeone.
Real Madrid: Diego Lopez 5,5, Arbeloa 5 (71′ Carvajal 6,5), Sergio Ramos 6, Pepe 5,5, Fabio Coentrao 5 (59′ Marcelo 6), Xabi Alonso 5,5, Modric 6, Di Maria 5,5 (72′ Isco 6), Bale 6, Benzema 6,5, C. Ronaldo 6,5. A disp.: Casillas, Illarramendi, Jesé Rodriguez, Varane. All.: Carlo Ancelotti.
Arbitro: Carlos Delgado Ferreiro.
Marcatori: 3′ Benzema (R), 28′ Koke (A), 46′ Gabi (A), 82′ C. Ronaldo (R).
Note: Ammoniti Arda Turan, Godin, Diego Costa (A), Pepe, Arbelora (R)).