QUI FIORENTINA – Assenze pesanti in casa viola: il Giudice Sportivo ha fermato per quattro turni Borja Valero e per uno Diakité e Pizarro, oltre al tecnico Montella. A centrocampo, dunque, le chiavi del gioco saranno affidate ad Aquilani, che sarà coadiuvato da Anderson e da Mati Fernandez. Preoccupano le condizioni di Pasqual, che ha subito una botta al costato contro l’Esbjerg. Al suo posto, è pronto Vargas. Davanti difficilmente vedremo Gomez dal primo minuto, visto che il tedesco ha giocato novanta minuti in Europa League. Dunque spazio a Matri con Joaquin che agirà da spalla.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Cuadrado, Mati Fernandez, Aquilani, Anderson, Vargas; Joaquin, Matri. All. Russo.
QUI LAZIO – Dias è ai box per una lesione al bicipite femorale e non partirà per Firenze. Resterà a casa anche Helder Postiga, che ancora non ha superato la contrattura al polpaccio. Fra i pali, è completamente recuperato Marchetti, che ha giocato tutta la partita contro il Ludogorets ed è pronto a riprendersi la maglia da titolare anche in campionato. Davanti pochi dubbi: Klose sarà supportato da Candreva (in leggero dubbio per un’infiammazione al ginocchio) e Lulic, anche se i giovani Perea e Keita, entrambi in gol in EL, scalpitano per trovare spazio anche in campionato.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Gonzalez, Ledesma, Mauri; Candreva, Klose, Lulic. All. Reja.