Sulla carta le due s quadre sembrano essere davvero agli antipodi; il Sassuolo ha infatti collezionato 0 punti nelle ultime 5 partite, 5 fragorose sconfitte per gli emiliani che impongono ai ragazzi di Malesani un solo imperativo: vincere. Dall’altra parte, però, ci sarà l’Emilia più in forma del campionato, il Parma, con ben 11 punti all’attivo nelle ultime 5 partite e un bilancio di 3 vittorie e 2 pareggi.
I PRECEDENTI – Pochi i precedenti fra le due formazioni e nessuno disputato nell’ambito della Serie A; in ambito assoluto il numero di precedenti è pari a 3, con un bilancio di 2 pareggi e una vittoria del Parma.
Gara difficile da interpretare e da pronosticare con il Sassuolo costretto a tirare fuori gli artigli proprio nel derby con i cugini che stanno attraversando un ottimo periodo; tra i risultati secchi più probabili c’è l’X che accontenterebbe in parte entrambe le formazioni, ma non sembra impossibile neanche il 2. Soluzione più prudente potrebbe essere il Gol o il Gol Ospiti.