Sassuolo-Parma: precedenti, statistiche e curiosità
Sulla carta le due s quadre sembrano essere davvero agli antipodi; il Sassuolo ha infatti collezionato 0 punti nelle ultime 5 partite, 5 fragorose sconfitte per gli emiliani che impongono ai ragazzi di Malesani un solo imperativo: vincere. Dall’altra parte, però, ci sarà l’Emilia più in forma del campionato, il Parma, con ben 11 punti all’attivo nelle ultime 5 partite e un bilancio di 3 vittorie e 2 pareggi.
I PRECEDENTI – Pochi i precedenti fra le due formazioni e nessuno disputato nell’ambito della Serie A; in ambito assoluto il numero di precedenti è pari a 3, con un bilancio di 2 pareggi e una vittoria del Parma.
LE STATISTICHE – 10 su 17 i punti guadagnati dai neroverdi fra le mura amiche; la formazione ospite, invece, ha guadagnato in trasferta 16 punti sui 37 totali. A fare la differenza sulla carta fra le due formazioni non è solo la percentuale di attacco alla porta (il 43,4 contro il 49,7%), ma soprattutto la pericolosità (42,1 dei padroni di casa contro il 51,6% degli ospiti). Venendo ai singoli, fra gli assistmen a strisce neroverdi figurano in prima linea Cassano e Parolo (5 e 4 assist rispettivamente per loro), seguiti subito da Berardi e Marrone (rispettivamente a quota 3 e 2); fra i possibili marcatori del match il primo posto spetta senz’altro a Berardi con 12 reti all’attivo, mentre sul fronte opposto i candidati numero uno ad andare in rete rispondono ai nomi di Cassano e Parolo, rispettivamente a quota 9 e 6, ma attenzione anche ai vari Amauri e Zaza.
Gara difficile da interpretare e da pronosticare con il Sassuolo costretto a tirare fuori gli artigli proprio nel derby con i cugini che stanno attraversando un ottimo periodo; tra i risultati secchi più probabili c’è l’X che accontenterebbe in parte entrambe le formazioni, ma non sembra impossibile neanche il 2. Soluzione più prudente potrebbe essere il Gol o il Gol Ospiti.