Roma, Garcia: “Inter, ti prendo in contropiede. Totti? Recupera per il Napoli”. I convocati

“Attaccare bene in contropiede e difendere altrettanto bene”. Rudi Garcia ha le idee ben chiare su come affrontare l’Inter. Nella conferenza stampa prepartita, il tecnico giallorosso analizza la forza della squadra nerazzurra: “Mazzarri ha sempre fatto bene ovunque sia andato – ha spiegato il tecnico francese – e fa giocare le sue squadre in modo efficace. A noi però non interessa tutto ciò: conta di più il gioco della Roma. Fare bene sul piano difensivo non vuol dire avere solo un difesa di ferro – ha aggiunto Garcia – ma vuol dire avere 11 giocatori che giocano anche per l’organizzazione difensiva. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che sappiamo fare, se lo facciamo potremo prendere i tre punti che sono il nostro vero obiettivo”.

CONDIZIONE DEL GRUPPO – “Torosidis e Pjanic stanno bene – ha affermato Garcia – Florenzi può essere in gruppo, vedremo sabato mattina. Gervinho sta perfettamente, saremo senza Maicon, Dodò, Totti e Balzaretti. Gli altri sono a posto. Sarà una gara importante, certo, ma allo stesso livello di tutte le altre, come a Bologna e come lo sarà a Napoli. E’ sempre difficile vincere, ma faremo in modo che sia così”.

RINNOVO SABATINI – “E’ importante il fatto che Sabatini abbia rinnovato: è un segnale importante per noi, si tratta di una grande notizia, perché è un professionista di livello. Ha fatto un bel lavoro finora e mi piace che resterà con noi per molto tempo. Sullo stadio, gli americani hanno capito quanto sia importante averne uno proprio. All’Olimpico c’è il Rugby, ci sono i concerti, non è adibito solo al calcio. Per essere grandi abbiamo bisogno di uno stadio tutto nostro”.

SU TOTTI – “Francesco sta meglio ma sente dolore, il suo non è un problema muscolare. Ha preso una brutta botta e il dolore pian piano andrà via – ha riferito il tecnico giallorosso – ma adesso non è pronto per aiutare la squadra. Credo comunque che da qui a sette-otto giorni, prima della gara con il Napoli, non avrà più problemi. Ho la fortuna di avere giocatori di esperienza, non devo ripetere le cose due volte, sanno come gestirsi e dare il massimo. Sanno che la priorità è essere concentrati sul campo. Lo abbiamo visto con la Sampdoria: prima della gara il clima non era positivo, ma la squadra ha dimostrato grande voglia di vincere, ha fatto vedere entusiasmo, e dobbiamo fare così anche in futur. L’obiettivo è tornare in Europa”.

I CONVOCATI – Bastos, Benatia, Castan, De Rossi, De Sanctis, Destro, Di Mariano, Florenzi, Gervinho, Ljajic, Lobont, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Strootman, Taddei, Toloi, Torosidis.