01/03 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Dopo le buone intuizioni avute nella sezione dei pronostici delle Coppe Europee, ci rituffiamo nel calcio di casa nostra, con il 27° turno del campionato di Serie B, in programma a partire da questa sera, per concludersi nella giornata di domani. Non ci sarà il posticipo del lunedì sera.

 I NOSTRI PRONOSTICI

Venerdì, 28 febbraio 2014 – ore 20.30

LATINA (39)-PADOVA (21) risultato: 3-0
Una nuova serie di risultati utili consecutivi – ben 7 – quella del Latina, che sta disputando un campionato ottimo: 39 punti e zona play-off, con appena 5 sconfitte in 26 partite è un risultato eccezionale per una matricola di Serie B, comunque vadano le cose a fine stagione. Il Padova naviga nei bassifondi della classifica e rischia seriamente di salutare la categoria, poiché è a -8 dalla salvezza e ha il problema di trovare il gol (ma ha una partita da recuperare).
1 con copertura di X – COMBO 1X+UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – Possibili risultati esatti: 0-0, 1-0, 1-1, 2-0, 2-1

Sabato, 1° marzo 2014 – ore 15

BRESCIA (37)-CARPI (35) risultato: 0-2
Due squadre che fanno dei rispettivi attacchi i loro punti di forza: quasi certamente sarà una partita ricca di emozioni, dove potrebbe succedere di tutto, con i padroni di casa che prima della sconfitta di Crotone avevano conquistato 7 punti in 3 partite (2 vittorie e 1 pareggio). La matricola emiliana ha conquistato in trasferta 6 delle sue 10 vittorie. All’andata finì 0-0, questa volta qualche marcatura dovrebbe esserci.
1 con copertura di X ANB (Away No Bet: in caso di vittoria del Carpi, la puntata verrà rimborsata) – GOAL – OVER 2.5 – Multigol 1-4, 2-5 – Brescia segna da 1 a 3 gol – Carpi segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo

CESENA (42)-TRAPANI (41) risultato: 2-2
83 punti in campo: una sola lunghezza di distacco separa le due contendenti. questo è il big match di giornata. I romagnoli hanno vinto in rimonta il derby di Carpi, e hanno una delle difese più solide della Serie B. Nonostante i problemi societari (cessione delle quote da Campedelli – ora proprietario dell’Olhanense – a Lugaresi), i ragazzi di Bisoli hanno le idee chiare: centrare la promozione in Serie A. Il Trapani, altra matricola terribile, ha fin qui disputato un’eccellente stagione. Entrambe le squadre sono in forma e possono permettersi di giocare una partita senza particolari ansie di classifica. Non dimentichiamoci che fu proprio il Cesena a porre fine, all’andata, all’imbattibilità casalinga del Trapani che durava da più di un anno e mezzo.
COMBO 1X+GOAL, 1X+OVER 1.5 – Multigol 1-4, 2-5 – Cesena segna da 1 a 3 gol – Trapani segna da 1 a 3 gol – Mancosu marcatore

MODENA (32)-CROTONE (39) risultato: 2-0
La serie utile del Modena, iniziata con 2 pareggi e proseguita con 3 vittorie, si è interrotta in Sicilia: a Trapani i gialloblu emiliani hanno subito la decima sconfitta stagionale, la settima in trasferta. Il Crotone, dopo i ko di Cesena e La Spezia, ha battuto il Pescara e il Brescia allo “Scida”. Difficile stabilire un segno fisso, noi ci orientiamo verso le opzioni legate al numero di reti.
GOAL – COMBO GOAL+OVER 2.5 – Multigol 2-5, 3-6 – Almeno un gol nel 2° tempo – Crotone segna da 1 a 3 gol

PALERMO (47)-BARI (29) risultato: 2-1
Palermo nettamente favorito: chiaro che i siciliani hanno una rosa da categoria superiore ma non vincono da 2 turni. La squadra sta ritrovando i perni Barreto e Belotti, nonchè i rientranti Maresca e Lazaar. Il Bari è virtualmente fallito: la società pugliese sta pensando di adottare una procedura giudiziaria prevista dalla Figc chiamata autofallimento, che servirà a salvaguardare il titolo sportivo ed evitare all’eventuale nuova proprietà di dover cominciare dalle serie inferiori. Nonostante tutto, i giocatori si impegnano al massimo per centrare la salvezza, ma devono costruirsela in casa propria, visto che in trasferta stentano molto.
1 con copertura di X – COMBO 1X+OVER 1.5 – Multigol 1-4, 2-4 – Almeno un gol nel 2° tempo

REGGINA (22)-VARESE (33) risultato: 3-4
La serie utile della Reggina, 8 punti n 4 partite, si è interrotta con il ko di Novara mentre, reduce dal pareggio casalingo con l’Avellino, il Varese, non sta certo meglio: in Calabria sarà inoltre privo di Blasi, Trevisan e del bomber Pavoletti (che vale come mezza squadra, ma è più cannoniere “casalingo”: in trasferta segna pochissimo) e anche per questo la sfida sarà ancora più difficile.
1 con copertura di X – COMBO 1X+UNDER 3.5 – Multigol 1-4, 2-4 – Reggina segna da 1 a 3 gol

VIRTUS LANCIANO (41)-JUVE STABIA (15) risultato: 1-0
Abruzzesi imbattuti da 3 turni con 5 punti raccolti (1 vittoria e 3 pareggi), godono di tutti i favori del pronostico. Come il Padova, anche la Juve Stabia è a un passo dalla Prima Divisione: il pareggio interno con il Cittadella, aggravato dal fatto che i veneti hanno giocato in 10 per un’ora, la dice lunga sulle difficoltà del club campano, che ha la difesa più fragile del campionato, alloggia all’ultimo posto della classifica e si trova a -7 dallo spareggio-salvezza. Nonostante il nuovo ribaltone in panchina (tornato Braglia al posto di Pea) non vediamo nuove scosse all’ambiente.
1 – COMBO 1X+OVER 1.5 – Multigol 1-4, 2-4, 2-5 – Virtus Lanciano segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo

Ore 18

AVELLINO (40)-PESCARA (34) risultato: 1-1
Avellino 6° in classifica con 40 punti. Gli irpini stanno vivendo un periodo piuttosto negativo, infatti nelle ultime 5 giornate non hanno vinto neanche una partita, ottenendo solo 3 punti. La situazione infortuni, inoltre, non è delle migliori. C’è da dire, a onor di cronaca, che il club si ritiene danneggiato dalla classe arbitrale (a Varese, locali con un gol del pareggio irregolare e un gol irpino non visto). Secondo i rumors, si giocherà in un clima torrido. Con l’arrivo di Serse Cosmi, dovrebbe esserci la scossa all’ambiente del Pescara, certo è difficile apportare miglioramenti in solo una settimana di lavoro, ma sul piano mentale il tecnico perugino sta operando molto. I presupposti per una sfida con almeno un gol per parte ci possono stare tutti.
GOAL – OVER 1.5, 2.5 – Multigol 1-4, 2-4 – Avellino segna da 1 a 3 gol – Pescara segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo

LE ALTRE PARTITE

CITTADELLA-NOVARA risultato: 2-2 1X DC – COMBO 1X+UNDER 3.5 – MULTIGOL 1-4
SIENA-EMPOLI risultato: 1-1 X – GOAL – OVER 2.5 – MULTIGOL 1-4, 2-5
SPEZIA-TERNANA risultato: 2-2 COMBO 1X+OVER 1.5 – MULTIGOL 1-4, 2-5

Published by
Cristiano Vaccarella