“Dobbiamo vincere facendo un gol regolare più di loro”. E fin qui ci siamo. Il problema è quando a Benitez chiedono come ci si riesce. “Abbiamo visto che i gallesi hanno intensità e qualità, dobbiamo evitare le loro ripartenze. Dovremo gestire bene la gara, anche psicologicamente, e alzare ritmo e intensità rispetto all’andata”.
SAN PAOLO DECISIVO – La conferenza stampa del tecnico azzurro prosegue come un fiume in piena: “Proveremo a fare noi la partita – ha spiegato Don Rafae’ – ma non sarà decisivo il possesso palla, lo sarà il ritmo. Il calcio italiano è più tattico, quello inglese è più fisico, e noi dovremo essere bravi a reggere l’urto. Atleticamente stiamo bene, lo si è visto con la Roma e poi il San Paolo ci darà una mano come sempre”.
CON UNA ROMA COSI’… – “Noi prepariamo tutte le gare allo stesso modo – ha proseguito Benitez – ma non sempre riusciamo a interpretarle come vorremmo. In campionato paghiamo dazio per questa cosa. Se la Roma continuerà a vincerle tutte sarà dura per il secondo posto”.
REINA – Ha parlato, in conferenza stampa, anche il portiere azzurro, Pepe Reina. “Abbiamo sempre fatto bene nelle grandi partite – ha dichiarato – speriamo sia così anche domani. Vogliamo e possiamo vincere perché il nostro obiettivo è arrivare in fondo all’Europa League. È sempre difficile giocare contro squadre che si chiudono in difesa e poi incontriamo delle difficoltà quando ripartono. Avremmo potuto fare di più in questa stagione, ma comunque abbiamo gli stessi punti della scorsa stagione. Non è tutto negativo, però possiamo migliorare ancora e comunque faremo i conti a fine maggio”.
I CONVOCATI – Reina, Colombo, Contini, Maggio, Reveillere, Ghoulam, Britos, Albiol, Fernandez, Henrique, Inler, Dzemaili, Behrami, Pandev, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne, Higuain, Duvan.