Zenit San Pietroburgo-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
QUI ZENIT SAN PIETROBURGO – Luciano Spalletti è costretto a rinunciare ad Ansaldi in difesa, infortunato. Al suo posto sull’out di destra sarà utilizzato dal via Smolnikov. Titolare sulla sinistra invece Criscito. I grandi assenti della sfida da parte russa saranno però Danny, infortunato, e Shirokov, ufficialmente infortunato, ufficiosamente in rotta con il tecnico toscano. L’undici titolare vedrà al loro posto la presenza rispettivamente di Fayzulin e Arshavin. Ballottaggio in porta Malafeev-Lodygin, con quest’ultimo favorito.
Zenit San Pietroburgo (4-2-3-1): Lodygin; Smolnikov, Lombaerts, Hubocan, Criscito; Fayzulin, Witsel; Hulk, Shatov, Arshavin; Rondon. All.: Spalletti.
QUI BORUSSIA DORTMUND – Dopo la cocente sconfitta di Amburgo il tecnico dei tedeschi finalisti di Champions League la scorsa stagione, Jürgen Klopp, è costretto ad affrontare la sfida in terra russa con una difesa privata delle sue colonne portanti, Subotic e Hummels, entrambi infortunati. Ai loro posti, come nel finesettimana, ci saranno Friedrich e Sokratis. Nonostante ciò, i tifosi e la dirigenza dei gialloneri sperano di poter recuperare almeno Hummels in extremis. Per il nazionale tedesco tutto si deciderà nelle ultime ore. Contro l’Amburgo Sven Bender ha inoltre subito un infortunio alla tibia che lo terrà fuori dai campi da gioco almeno per sei settimane. In dubbio anche Lewandowski, influenzato, ma che dovrebbe però venire recuperato in tempo.
Borussia Dortmund (): Weidenfeller; Piszczek, Friedrich, Sokratis, Schmelzer; Kehl, Sahin; Hofmann, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski. All.: Klopp.