Home » Champions League: il Borussia prenota i quarti, l’Olympiakos castiga il Manchester United

Champions League: il Borussia prenota i quarti, l’Olympiakos castiga il Manchester United

Il Borussia Dortmund vince e convince nell’andata degli ottavi di finale della Champions League. Al Petrovskij Stadium la formazione di Jurgen Klopp mette una seria ipoteca sul passaggio del turno dopo il 4-2 rifilato allo Zenit di Luciano Spalletti nonostante alcune pesanti assenze nel reparto arretrato.

Borussia che ha bisogna dei primi cinque minuti di gioco per far capire subito agli avversari l’andazzo della partita. Al 4′ tedeschi già in vantaggio con Mkhitaryan, pochi secondi più tardi il raddoppio di Reus che taglia le gambe ai russi. Si va al riposo sul 2-0 per i gialloneri che in apertura di ripresa incassano la rete di Shatov. L’euforia del gol dura pochissimo per lo Zenit che al 61′ incassa la rete di Roberto Lewandowski. Hulk, su rigore, prova a tenere viva la squadra di San Pietroburgo (2-3) ma passano pochi secondi per il gol del definitivo 4-2 che porta ancora la firma di Lewandowski salito a quota 6 centri in 7 partite in Champions.

Alle 20.45 è stata la volta dell’altro ottavo, quello tra Olympiakos e Manchester United. Risultato clamoroso al Pireo, i padroni di casa s’impongono nettamente 2-0 sui Red Devils sempre più spaesati e con un Moyes in panchina che non riesce a restituire le giuste motivazioni ai suoi giocatori. A sbloccare il risultato il Chori Dominguez al 38′, terzo gol nella competizione, con un tocco geniale su tiro da fuori, mentre nella ripresa ci pensa Joel Campbell a firmare il 2-0 con un bel sinistro a giro dal limite. Olympiakos che fa dunque un bel passo in avanti verso i quarti ma attenzione, mai dare per morta una squadra inglese che al ritorno potrà tra l’altro contare sull’apporto del Teatro dei Sogni, meglio noto come Old Trafford.

CHAMPIONS LEAGUE – Risultati ottavi di finale

18/02

Manchester City-Barcellona 0-2 (54′ rig. Messi, 90′ Dani Alves)
Bayer Leverkusen-Psg 0-4 (3′ Matuidi, 39′ rig. e 42′ Ibrahimovic, 88′ Cabaye)

19/02

Milan-Atletico Madrid 0-1 (83′ Diego Costa)
Arsenal-Bayern Monaco 0-2 (54′ Kroos, 88′ Muller)

25/02

Zenit San Pietroburgo-Borussia Dortmund 2-4 (4′ Mkhitaryan (B), 5′ Reus (B), 58′ Shatov (Z), 61′ e 71′ Lewandowski (B), 69′ rig. Hulk (Z))
Olympiakos-Manchester United 2-0 (38′ Dominguez, 55′ Joel Campbell)

26/02

Galatasaray-Chelsea
Schalke 04-Real Madrid