Süper Lig turca, 22/a giornata: Fenerbahçe, pareggio con polemica; il Galatasaray si avvicina

Gli scontri dell’andata tra GalatasarayBeşiktaş sono ormai un vecchio ricordo: questa settimana in Turchia si parlerà soprattutto dell’insolito fair play a cui tutti hanno assistito durante il derby. Il Galatasaray vince grazie a un rigore, ma l’immagine della settimana è il gesto di Kaya, che aiuta l’arbitro a segnalare un corner per gli avversari, ammettendo di aver toccato palla. Bello anche il cinque scambiato tra Almeida e Muslera, dopo che il portiere dei Leoni aveva compiuto un vero miracolo sulla conclusione del portoghese. Molte più polemiche nella partita del Fenerbahçe, che rallenta ancora una volta, pareggiando con l’Elazığspor: la capolista si è ritrovata in dieci uomini per un’espulsione dubbia di Cristian Baroni e ora il Galatasaray si avvicina a quattro punti e mette grande pressione alla truppa di Yanal. Questa Süper Lig ha ancora tanto da dire. Il Sivasspor non approfitta della sconfitta del Beşiktaş e viene malmenato dal Kasımpaşa, in una partita completamente folle: 6-2 per la squadra di Arveladze, che guadagna i primi tre punti del 2014.

Si fermano in molte nella zona alta della classifica: il Karabükspor perde dopo quattro risultati utili consecutivi, concedendo tre punti fondamentali all’Erciyesspor, che comincia a sentire gli effetti della cura Karaman; seconda vittoria di fila per i nerazzurri, completamente rinati. L’Eskişehirspor non va oltre lo 0-0 con l’Antalyaspor, mentre l’Akhisar impatta sul Gaziantepspor. Il Konyaspor si fa rimontare dal 2-0 fino al 2-2 dal Gençlerbirliği in una partita dalla grande emozioni. Non risalgono la china il Rizespor e il Kayserispor: i primi vengono battuti da un ottimo Bursaspor, i secondi giocano una grande partita a Trebisonda, ma non riescono a ottenere nemmeno un pareggio, permettendo al Trabzonspor di tornare a sognare l’Europa. Settimana prossima ci attende un fondamentale derby di Kayseri.

SÜPER LIG – Risultati 22/a Giornata

Venerdì 21

Bursaspor-Rizespor 2-0 (24′ Belluschi, 67′ Oboabona a.)

Sabato 22

Gaziantepspor-Akhisar Belediyespor 1-1 (59′ Demirok (A), 78′ Tosun (G))
Erciyesspor-Karabükspor 2-1 (67′ Yildirim, 71′ Oztekin (E), 76′ Akça (K))
Galatasaray-Beşiktaş 1-0 (38′ Inan rig.)

Domenica 23

Gençlerbirliği-Konyaspor 2-2 (41′ Hleb, 45′ Þorvaldsson (K), 46′ Stancu, 67′ Stancu rig. (G))
Kasımpaşa-Sivasspor 6-2 (6′ Scarione, 27′ Malki, 36′ Babel rig, 47′ Viudez, 66′ Torun, 91′ Castro (K), 51′ Arslan, 69′ Chahechouhe (S))
Antalyaspor-Eskişehirspor 0-0
Trabzonspor-Kayserispor 2-1 (39′ Mijailovic (K), 49′ Mierzejewski, 58′ Janko (T))

Lunedì 24

Elazığspor-Fenerbahçe 1-1 (45′ Ayik (E), 83′ Topal (F))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPER LIG CLICCA QUI