A Pinilla risponde Rolando: Inter-Cagliari termina 1-1

La gara è pimpante sin dall’inizio e il primo tiro in porta si ha già al 9′, quando Ibarbo penetra in area dalla destra e lascia partire un sinistro a giro: la mira però è imprecisa e il pallone si perde alto sul fondo. Al 23′ nuova palla gol: sugli sviluppi di un corner per il Biscione, dopo un cross dalla destra di Álvarez, Samuel salta più in alto di tutti ma mette di poco a lato.
Al 39′ la chance per sbloccare il match: Juan Jesus tocca di mano in area un pallone vagante e rigore per gli ospiti: dal dischetto Pinilla non sbaglia e vantaggio rossoblù a San Siro.

La Beneamata reagisce e conclude in avanti la prima frazione di gioco ma non riesce ad agguantare il pari prima di rientrare negli spogliatoi nonostante due tentativi di Ricardo Álvarez sia da fuori sia da dentro l’area.
A inizio ripresa si rivede Mauro Icardi, in campo al posto di un imballatissimo Milito, e proprio il numero 9 va vicino al pareggio al 49′. Il 21enne argentino si rivela la mossa azzeccata di Mazzarri poco dopo, quando su un bel cross di Nagatomo fa intelligentemente da sponda per l’accorrente Rolando che praticamente insacca pallone, sé stesso e Avramov, tanta è la foga che mette nel ribadire in porta la sfera.
Poco dopo è Guarín ad avere la palla del vantaggio ma il colombiano spara alto. Ancora più limpida è la chance che successivamente si guadagna Palacio: l’ex Genoa però si fa murare la conclusione da un bravissimo Avramov.

L’Inter preme per tutta la seconda metà della ripresa ma al 90′ un bel colpo di testa di Icardi si infrange sulla traversa. L’ultimissima emozione arriva in pieno recupero quando Guarín mette di poco a lato con una botta su punizione da trenta metro. Il Cagliari torna in Sardegna con un punto meritatissimo, l’Inter resta ancora sola con le sue paure.

Il tabellino:

INTER-CAGLIARI 1-1

Inter (3-5-2): Handanovič 6; Rolando 6,5, Samuel 6,5, Juan Jesus; Jonathan 5,5, Guarín 6, Kuzmanović (78′ Botta sv), Álvarez 5,5 (66′ Kovačić sv), Nagatomo 6; Palacio 5,5, Milito 4,5 (46′ Icardi 6,5). A disp.: Castellazzi, Carrizo, Ranocchia, D’Ambrosio, Zanetti, Andreolli, Cambiasso, Taïder. All.: Mazzarri.

Cagliari (4-2-3-1): Avramov 7; Dessena 6, Rossettini 6, Astori 6,5, Avelar 5,5; Vecino 6,5, Ekdal 6,5; Adryan 5 (57′ Eriksson 5,5), Cossu (78′ Perico sv), Ibarbo 6,5; Pinilla 5,5 (71′ Nenê sv). A disp.: Silvestri, Del Fabro, Perico, Cabrera, Sau. All.: López.

Arbitro: Carmine Russo di Nola.

Marcatori: 40′ Pinilla (C), 52′ Rolando (I)

Ammoniti: 6′ Jesus (I), 25′ Dessena (C), 85′ Vecino (C), 86′ Ekdal (C), 90’+3 Ibarbo (C)