Eredivisie, 25/a giornata: appena cinque gol, vincono solo Psv e Cambuur

Non un sabato particolarmente esaltante quello appena trascorso in Eredivisie. Nelle quattro gare in programma, infatti, sono stati messi a segno appena cinque reti.
Reti bianche, tanto per cominciare, in Heerenveen-Nac Breda. La sfida in casa dei SuperFriezen è anche rimasta bloccata per un breve lasso di tempo a causa del black out improvviso che ha investito l’Abe Lenstra Stadion. Le notizie più rimarchevoli che la gara porta con sé sono la seconda gara di fila priva di reti per Finnbogason e il quinto risultato utile consecutivo del Nac, al quale ormai manca pochissimo per ottenere la certezza della salvezza.
Due sono invece le partite decise in pieno overtime: a Leeuwarden il subentrante van Moorsel regala la vittoria ai suoi abbattendo il derelitto Roda, che ormai non raccoglie punti da tempo immemore e che pare destinato all’Eerste Divisie. Sempre nel recupero, invece, è Narsingh (non l’omonimo giocatore del Psv) a salvare il suo Zwolle dal tracollo interno contro l’Heracles, andato in vantaggio a fine primo tempo.
Chiude la giornata di partite invece la vittoria esterna del Psv a Nijmegen, ottenuta grazie a Bryan Ruiz, sbloccatosi settimana scorsa, e al solito Memphis Depay, che pare non volersi più fermare.
Oggi la principale attrazione del massimo campionato olandese sarà il big match tra Feyenoord e Twente in quel di Enschede: i Tukkers saranno determinati a sconfiggere i Rotterdammers per consolidare il secondo posto in solitaria e, perché no, magari approfittare di un possibile passo falso dell’Ajax, impegnato in casa contro l’Az Alkmaar, incattivito come una bestia ferita ma sempre temibile.
Attenzione anche alle sfide importanti in chiave salvezza tra Utrecht e Groningen, dove Diagonali cercheranno una vittoria che scacci la crisi profondissima nella quale i biancorossoblù sono piombati a piè pari e che al momento dice semplicemente play-out per non retrocedere. Occhio anche all’ex testacoda Vitesse-Rkc: i gialloneri proveranno a ritrovare la vittoria dopo un mese e passa di digiuno mentre il Waalwijk vuole assolutamente trovare ulteriori punti pesanti per la sua classifica e magari staccare l’Utrecht, lasciandolo nelle secche della zona rossa.

EREDIVISIE – 25/a giornata

Venerdì 21 febbraio

Ado Den Haag-Go Ahead Eagles 3-2 (5′ van Duinen (Ado), 12′ Bakker (Ado), 23′ aut. Zuiverloon (E), 52′ Alberg (Ado), 73′ Kolder (E))

Sabato 22 febbraio

Heerenveen-Nac Breda 0-0

SC Cambuur Leeuwarden-Roda 1-0 (90’+2 van Moorsel)

Pec Zwolle-Heracles Almelo 1-1 (40′ Veldmate (H), 90’+3 Narsingh (Pec))

Nec Nijmegen-Psv Eindhoven 0-2 (58′ Ruiz, 82′ Depay)

Domenica 23 febbraio

Utrecht-Groningen

Ajax-Az Alkmaar

Vitesse-Rkc Waalwijk

Twente-Feyenoord

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Published by
Giorgio Crico