Ligue 1, 26/a giornata: Saint-Etienne sul podio grazie alla vittoria di Bastia, il Marsiglia ci crede con Gignac
Si conclude anche il programma del sabato della ventiseiesima giornata di Ligue 1, dopo l’anticipo che ha visto vittorioso il Monaco contro il Reims, grazie al gol sul filo di lana di Kurzawa. Spicca la vittoria del Marsiglia, che coglie i tre punti contro il Lorient grazie al gol del bomber Gignac: i marsigliesi hanno a tiro la Champions e ancor di più ce l’ha nel mirino il Saint-Etienne che vincendo a Bastia aggancia momentaneamente il Lille al terzo posto, l’ultimo utile per la massima competizione europea.
E’ un turno nel quale il fattore campo risulta determinante per il Bordeaux, il Guingamp e il Montpellier, che si impongono sulle rispettive avversarie, mentre a Valenciennes il Sochaux riesce a invertire la tendenza conquistando coi denti un pareggio che alimenta le speranze di rimonta sulla quart’ultima in classifica.
Domani il PSG sarà impegnato nel primo pomeriggio a Tolosa per cercare di ristabilire le distanze dal Monaco, a seguire Nantes-Rennes. Si chiude in serata, col Lione che cercherà di strappare punti a un Lille che, a sua volta, non ne può perdere per non mollare il posto in Champions.
LIGUE 1 – Risultati 26/a Giornata
Venerdì
Monaco-Reims 3-2 (8′ Germain, 53′ Oniangue (R), 64′ Toulalan, 71′ Oniangue (R), 95′ Kurzawa)
Sabato
Marsiglia-Lorient 1-0 (82′ Gignac)
Bastia-Saint Etienne 0-2 (33′ Brandao, 90′ aut. Harek)
Bordeaux-Evian 2-1 (52′ Faubert, 74′ Berigaud (E), 82′ Saivet)
Guingamp-Nizza 1-0 (90’+3′ Yatabare)
Montpellier-Ajaccio 2-0 (55′ Mounier, 90’+3′ Cabella)
Valenciennes-Sochaux 2-2 (51′ rig. Waris (V), 55′ Corchia, 86′ Waris (V), 88′ Marange).
Domenica
Tolosa-Psg
Nantes-Rennes
Lille-Lione
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI