QUI BOLOGNA – Ballardini è costretto a rinunciare a Perez, squalificato, e agli infortunati Acquafresca, Della Rocca, e Pazienza. Il tecnico dei bolognesi ritrova però il greco Panagiotis Konè rientrante da un infortunio. Il centrocampista dovrebbe riprendere il proprio posto nell’undici titolare di Ballardini, con Ibson pronto a subentrare qualora non fosse ancora in condizione ottimale. Probabile l’utilizzo del classico 3-5-2 con Bianchi e Cristaldo terminali offensivi.
Bologna (3-5-2): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Kone, Krhin, Christodoulopoulos, Morleo; Cristaldo, Bianchi. All.: Ballardini.
QUI ROMA – La partita interna contro la Sampdoria ha lasciato qualche problemino fisico in casa Roma. Oltre ai già assenti Balzaretti e Dodô, Garcia rinuncia anche a Maicon e Totti, non convocati. In dubbio durante la settimana ma inclusi nella lista dei giocatori che viaggerà verso Bologna invece Torosidis e Destro. Incerto l’utilizzo dal primo minuto per entrambi. Pronti a sostituirli rispettivamente Romagnoli e Ljajic. In avanti spazio nel tridente titolare per Florenzi e Gervinho.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Castan, Benatia, Bastos; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Destro, Gervinho. All.: Garcia.