Turno particolare, questo 26° di Serie B, che prenderà il via questa sera per poi concludersi nell’arco di tutto il pomeriggio di domani. Non solo ci troviamo di fronte a squadre che attraversano alcuni problemi (purtroppo anche fuori dal terreno di gioco), ma le partite affidabili sono veramente poche. Proviamo a scoprire quali.
I NOSTRI PRONOSTICI
I calciatori espulsi nell’ultimo turno erano stati quattro: Garofalo del Modena, Paghera della Virtus Lanciano, Lazaar e Maresca del Palermo. Tutti dovranno saltare questa giornata di campionato (Garofalo, oltre alla squalifica, ha anche avuto un’ammonizione in più). Sono quindi 12 i calciatori che erano diffidati e hanno avuto l’ammonizione che ha portato al turno di squalifica: oltre a Garofalo, il Modena perde anche Gozzi e Salifu, poi ci sono Castaldo (Avellino), Polenta (Bari), Porcari (Carpi), Sodinha (Brescia), Mchedlidze (Empoli), Ghiringhelli (Juve Stabia), Benedetti (Padova), Salviato (Pescara), Pirrone (Trapani) e Zecchin (Varese).
Venerdì, 21 febbraio 2014 ore 20.30
CROTONE (36)-BRESCIA (37) risultato: 1-0
Prestazioni non positive (una sola vittoria nelle ultime 6 gare) hanno fatto precipitare i padroni di casa fuori dalla zona play-off. Il Crotone non si è ben comportato contro lo Spezia, mentre il Brescia si regge su Caracciolo ma non esprime un bel calcio (la Ternana avrebbe potuto vincere a Brescia nell’ultimo turno) e in più mancherà il fantasista Sodinha. Difficile sbilanciarsi su un segno fisso (anche se, secondo noi, i calabresi hanno qualche chance in più di portarla a casa). Meglio scegliere qualche opzione relativa ai gol.
GOAL – COMBO GOAL+OVER 1.5 – Multigol 1-4, 2-5 – Brescia segna da 1 a 3 gol – Caracciolo marcatore
Sabato, 22 febbraio 2014 ore 15
BARI (26)-PESCARA (34) risultato: 1-0
Ultima chiamata (al di là delle dichiarazioni ufficiali) per Marino sulla panchina abruzzese. Cinque sconfitte consecutive che hanno relegato i biancazzurri a centrobassa classifica e con soli 8 punti di vantaggio sui pugliesi che si trovano a ridosso della zona pericolosa. In mancanza di punti al “San Nicola”, per il tecnico ex Catania, Parma e Udinese è pronta la lettera di licenziamento. Le voci che giungono da Pescara parlano di spaccature in seno a squadra e società, divise fra pro e contro l’allenatore. Dal canto suo, Alberti non dorme sonni tranquilli, dopo la brutta prestazione offerta dal suo Bari in quel di Modena (0-4). Prevarrà la paura di perdere?
UNDER 3.5 – Multigol 1-4 con copertura di 0-0 Risultato esatto – NO GOAL al 2° tempo
PADOVA (21)-EMPOLI (42) risultato: 0-1
Incertezza anche a Padova, dove i locali attendono di sapere se giocherà il primo portiere , lo squalificato Mazzoni (ricorso che si discute oggi) o la sua riserva Nocchi. Ricorso da discutere anche per il difensore centrale Santacroce. Assente l’altro centrale di difesa Benedetti. I toscani sono comunque favoriti e cercheranno di ridurre il distacco dal Palermo capolista. Noi crediamo possano farcela, anche se il Padova, con l’arrivo di Serena, è migliorato agonisticamente.
2 con copertura di X – COMBO X2+UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – Tavano marcatore
TRAPANI (38)-MODENA (32) risultato: 2-0
Gara da decifrare bene, questa. I padroni di casa sono imbattuti da ormai 12 turni (7 vittorie e 5 pareggi) e – a parte la sfida con l’Empoli – hanno sempre segnato almeno un gol in ogni partita. Il Modena sta bene, è vivo e viene da tre vittorie di fila (ultima il 4-0 rifilato al Bari) e due pareggi, per una mini-serie di 5 risultati utili consecutivi. Non possiamo intuire chi vincerà, ma possiamo concentrarci sulle marcature.
GOAL – Multigol 1-4, 2-5 – Trapani segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo – Mancosu marcatore
VARESE (32)-AVELLINO (39) risultato: 1-1
L’Avellino, dopo l’1-3 interno con la Virtus Lanciano, causato da disastri tattici di Rastelli e un virus che ha debilitato 8 giocatori, si ritroverà a Varese senza Izzo, Zappacosta (un mese fuori) e Castaldo squalificato: in pratica, molti elementi più rappresentativi. Il Varese dovrebbe proporre i titolari, tranne il regista Zecchin, che è una perdita importante in quel settore e forse Rea, venuto alle mani con Momentè durante l’allenamento. Entrambe le squadre non attraversano un momento positivo. Anche qui, potrebbe prevalere la paura di perdere.
UNDER 3.5 – COMBO 1X+UNDER 3.5 – Multigol 1-4 con copertura di 0-0 Risultato esatto – NO GOAL al 2° tempo
Ore 18
PALERMO (45)-SPEZIA (38) risultato: 1-1
Capolista logicamente favorita, contro uno Spezia che alterna ottime prestazioni ad altrettante disastrose. Per l’ex tecnico rosanero Mangia, ora con i liguri (guidò il Palermo nella stagione 2011-2012) non sarà una sfida come le altre e avrà preparato molto bene l’attenzione alla gara. Potrebbe nascondersi qui la sorpresa di giornata?
1 con copertura di X2 – Multigol 1-4, 2-4, 2-5 – Palermo segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo
LE ALTRE PARTITE
CARPI-CESENA risultato: 1-2 UNDER 2.5 – UNDER 3.5
JUVE STABIA-CITTADELLA risultato: 1-1 GOAL
NOVARA-REGGINA risultato: 1-0 X2+UNDER 3.5
TERNANA-SIENA risultato: 2-2 SIENA SEGNA DA 1 A 3 GOL
VIRTUS LANCIANO-LATINA risultato: 0-0 UNDER 3.5 – MULTIGOL 1-4