Dopo la brutta sconfitta casalinga subita dal Torino, l’Hellas Verona cerca il riscatto nella difficile trasferta di Livorno. Gli amaranto sono reduci da una vittoria fondamentale a Cagliari, che ha permesso agli uomini di Di Carlo di guadagnare tre punti su ChievoVerona, Sassuolo e Bologna in particolare.
I PRECEDENTI – Per la prima volta nella sua storia l’Hellas Verona sarà ospite del Livorno all’Armando Picchi nel campionato di Serie A. L’unico precedente è infatti quello dell’andata, quando i gialloblù si sono imposti per 2-1 grazie ai gol di Iturbe su punizione e Jorginho su rigore (di Rinaudo il gol del momentaneo pareggio per il Livorno).
LE STATISTICHE – L’Hellas Verona sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative di inizio stagione: i 36 punti guadagnati sino a ora sono lo specchio del buon lavoro svolto da Mandorlini e dai suoi ragazzi. Il Livorno naviga invece in cattive acque: i toscani sono un punto sopra alla terz’ultima in classifica. La differenza tra le due squadre sta nell’attacco: molto più prolifico l’Hellas, con 40 reti segnate (sono solo 24, infatti, le marcature del Livorno). Per quanto riguarda le reti subite, sono solo due in più per gli amaranto: 42 a 40.
Sarà una partita aperta a ogni risultato quella tra Livorno ed Hellas Verona: gli amaranto dovranno cercare importantissimi punti salvezza, mentre gli scaligeri potranno giocare con la mente libera. Scommessa consigliata: goal.