Lazio-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

8 i punti guadagnati dalla Lazio di Reja nelle ultime 5 gare con 2 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta fresca rimediata al Massimino; il Sassuolo deve trovare assolutamente la forza per reagire, e subito, se vuole sperare nella salvezza dato che viene da un periodo a dir poco buio: 0 i punti collezionati nelle ultime 5 partite con 5 risultati negativi consecutivi.

I PRECEDENTI – Nessun precedente in Serie A andato in scena all’Olimpico fra Lazio e Sassuolo. L’unico precedente in assoluto risale al girone di andata di quest’anno con il tabellone finale che fra Sassuolo e Lazio segnava 2-2.

LE STATISTICHE – Altro dato in favore dei biancocelesti è il fatto che fra le mura amiche la Lazio ha incamerato ben 21 punti su 32 totali, mentre gli emiliani sono riusciti a strappare solo 7 punti in trasferta dei 17 totalizzati. Fra i migliori assistmen del match figura Candreva a quota 5 subito seguito da Berardi e Marrone a quota 3, mentre i realizzatori principali candidati ad andare in rete nel corso di Lazio-Sassuolo sono il solito Berardi – a digiuno di gol da un po’ in realtà – e ancora Candreva – con 7 centri finora – e Klose.

Sulla carta il risultato secco più probabile rimane l’1 anche se non possono escludersi sorprese legate al tipo di reazione psicologica da parte di entrambe le compagini; in alternativa un possibile risultato può essere rappresentato dall’Under (2,5).