Parma dei record, Ghirardi: “bella soddisfazione, rivincita contro chi non ci credeva…”
È il ritratto della felicità, il presidente Tommaso Ghirardi, quando ai microfoni di Sky Sport parla del gran momento del suo Parma, reduce da 12 risultati utili consecutivi: “non pensavo che saremmo riusciti a eguagliare e anche a migliorare i record che hanno scritto la storia del Parma – ha ammesso il presidente – il merito va al tecnico, ai ragazzi, alla società ma anche ai tifosi”.
Sei vittorie e sei pareggi (ultima sconfitta a novembre contro la Juve), che vogliono dire record assoluto per i ducali in Serie A. Da record anche i 353 minuti di imbattibilità di Antonio Mirante. Numeri che proiettano il Parma in piena zona Europa League, risultato che nemmeno i tifosi più ottimisti avevano il coraggio di pronosticare a inizio stagione.
Ghirardi ha anche colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, nei confronti di chi si è mostrato critico rispetto alla gestione della società: “migliorare un record di risultati utili consecutivi di una squadra che negli anni ’90 ha vinto 8 coppe per me è una bella soddisfazione – chiosa il presidente – ma anche un motivo di rivincita nei confronti di chi aveva dei dubbi su questa proprietà”