Il Bayern dei record espugna l’Emirates e ipoteca la qualificazione
Giroud parte dalla panchina nell’Arsenal, nel Bayern tanta fantasia e qualità a sostegno di Mandzukić. Se il primo tempo finisce a reti bianche è soprattutto “merito” di due errori da calcio di rigore: Ozil prima (8′) e Alaba poi (40′) falliscono la massima punizione per le rispettive squadre. In mezzo tanto possesso palla per i tedeschi, ma gli uomini di Wenger danno l’impressione di poter pungere in contropiede. Il primo tempo si chiude a reti bianche, ma con il Bayern in superiorità numerica a seguito dell’espulsione del portiere dei gunners Szczesny, espulso in occasione del rigore sprecato dai tedeschi.
Nella ripresa l’Arsenal non rinuncia a pressare nonostante l’inferiorità numerica, ma al 54′ va in svantaggio colpita dallo splendido destro a giro di Kroos da fuori area. Il Bayern prende saldamente in mano le redini del gioco, sfruttando anche la superiorità numerica, e rendendosi pericoloso in particolare con alcune iniziative di Robben. Ma bisogna aspettare l’87’ per il raddoppio dei tedeschi, che arriva grazie a una zuccata di Muller (subentrato a Mandzukić) su assist di Lahm. Il risultato finale di 0-2 pone i tedeschi in posizione di netto vantaggio in vista della gara di ritorno, da giocare in Germania.
ARSENAL-BAYERN MONACO 0-2 (0-0)
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Mertesacker (c), Koscielny, Gibbs (31′ Monreal); Flamini, Wilshere; Ozil, Cazorla (40′ Fabianski), Oxlade-Chamberlain (74′ Rosicky); Sanogo. A disp.: Jenkinson, Gnabry, Podolski, Giroud. All.: Arsène Wenger.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm (c), Dante, Boateng (46′ Rafinha), Alaba; Martínez, Kroos; Robben, Thiago (78′ Pizarro), Götze; Mandzukić (65′ Muller). A disp.: Starke, van Buyten, Contento, Schweinsteiger. All.: Josep Guardiola.
Arbitro: Nicola Rizzoli (Italia).
Marcatori: 54′ Kroos, 87′ Muller (B).
Note: ammoniti Boateng (B), Mandzukić (B), Sanogo (A), Rosicky (A). Espulso: Szczesny (A) per fallo da ultimo uomo.