Ben trovati con il classico appuntamento del martedì di Mondopallone con la classifica dei cinque gol più belli messi a segno nell’ultimo weekend internazionale. Questa settimana domina la Liga spagnola, da sottolineare anche le prodezze che non rientrano nella classifica di Fofana del Lione e di Barral del Levante.
Quinto posto, dunque, andiamo in Bundesliga. La sfida è quella tra Werder Brema e Borussia Moenchengladbach. Padroni di casa sotto di un gol fino all’88’ quando Ludovic Obraniak tira fuori dal cilindro un calcio di punizione magistrale per il gol dell’1-1 finale.
In quarta posizione ritroviamo il gioiellino del Real Madrid, tanto caro ad Ancelotti, Jesé Rodriguez a segno nel successo delle Merengues per 3-0 in casa del Getafe.
Gradino più basso del podio per Leo Messi, che non ha certo bisogno di presentazioni, a segno con uno splendido tocco sotto nella goleada del Barcellona sul Rayo Vallecano.
Seconda posizione per questa settimana troviamo Craig Gardner, centrocampista tuttofare del Sunderland. Con un bolide dal limite imprendibile per il portiere del Southampton, Gardner ha regalato i quarti di finale della FA Cup ai Blackcats.
In prima posizione abbiamo deciso di premiare Neymar, tornato dall’infortunio del mese scorso, che sigla il 6-0 contro il Ray con un gol “alla Neymar”.