Serie A, ballano due panchine

Una delle cose per cui sarà ricordata la stagione 2013-2014 sarà senz’altro la precarietà del mestiere dell’ allenatore. Lazio, Genoa, Sampdoria, Livorno, Bologna, Sassuolo, Milan, Chievo e due volte il Catania hanno già cambiato la guida tecnica della squadra. Nove squadre su 20, quasi il 50%.

Percentuale che potrebbe raggiungersi con l’esonero di Luis Diego Lopez dalla panchina del Cagliari. Il vulcanico presidente Cellino non sembra infatti gradire la crisi di risultati dei sardi, che ha portato gli isolani in una lotta per la salvezza che sembrava non dovesse riguardarli. Sul futuro del tecnico Cellino potrebbe decidere già in giornata, anche se i giocatori sono dalla parte dell’ allenatore uruguaiano. In caso di esonero, probabile il ritorno di Pulga.

L’altra panchina in bilico è quella di Alberto Malesani. Il suo approdo al Sassuolo non ha infatti prodotto gli effetti desiderati, e la società ragiona sul ritorno di Di Francesco. Il prossimo turno contro la Lazio ha il sapore dell’ultima spiaggia per l’esperto tecnico veronese.