Manchester City-Barcellona, le probabili formazioni
QUI MANCHESTER CITY – Assenza di lusso per i citizens: Sergio Agüero, infatti, non è stato convocato da Pellegrini per un problema al bicipite femorale e salterà la sfida contro il compagno di nazionale Leo Messi. Oltre all’attaccante argentino, vanno registrate le assenze dello squalificato Milner e dell’acciaccato Nastasic, mentre risulta ufficialmente fra i convocati il centrocampista Fernandinho, in dubbio alla vigilia per un problema alla coscia. Con buona probabilità, sarà lui, assieme a Yaya Touré, a presidiare la zona nevralgica del gioco degli inglesi.
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Kolarov; Touré, Fernandinho; Navas, Nasri, Silva; Dzeko. All. Pellegrini.
QUI BARCELLONA – La miglior notizia per il Tata Martino e per i tifosi catalani è che la gara contro il City giunge nel momento di maggior forma di due pedine fondamentali per i blaugrana: Iniesta e Messi. Appare recuperato anche il brasiliano Neymar, che è fra i 23 convocati, ma che difficilmente partirà titolare all’Etihad Stadium. Unici assenti, il lungodegente Jonathan Dos Santos (infortunatosi al ginocchio) e l’attaccante Isaac Cuenca.
Barcellona (4-3-3): Valdés; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba, Xavi, Busquets, Fàbregas; Sanchez, Messi, Iniesta. All. Martino.