Il Toro passa anche al Bentegodi, contro l’Hellas è 3-1
Basta il primo quarto d’ora della ripresa per avere la meglio contro il Verona. Sono Immobile, Cerci ed El Kaddouri a firmare un successo che candida sempre più i granata a contendenti per un posto in Europa League.
La gara parte con ritmi blandi e una prolungata fase di studio. Le due squadre si rispettano e almeno inizialmente non affondano. Dopo venti minuti però il match si anima con un’occasione per parte: dapprima è Moras a staccare su un corner e ad appoggiare a lato dopo un’uscita a vuoto di Padelli. Sull’azione successiva Masiello arriva a rimorchio su un pallone di Immobile, ma il suo sinistro deviato si perde sul fondo di pochissimo. A 10′ dal termine il Verona la sblocca: Bovo trattiene Gomez sugli sviluppi di un corner e Toni trasforma il rigore. Si va al riposo con gli scaligeri in vantaggio.
La ripresa si apre con un Torino più determinato e i risultati si vedono subito, quando Immobile (in posizione dubbia) fredda Rafael dopo un’imbucata di El Kaddouri. Il Verona e sotto shock e il Torino infierisce: ancora El Kaddouri rifinisce e Cerci di sinistro finalizza per il sorpasso. Al quarto d’ora l’esterno romano ricambia il favore al marocchino che dal limite fa 3-1. Il Verona prova a reagire con Toni, che però manca un paio di occasioni, mentre il Torino si limita ad amministrare e a condure in porto una vittoria che lancia i granata in classifica.
HELLAS VERONA-TORINO 1-3
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael 5,5; Agostini 6, Marques 5,5, Moras 4,5, Cacciatore 5 (65′ Martinho 6); Hallfredsson 5 (77′ Marquinho sv), Donadel 5,5, Romulo 5,5; Iturbe 5 (77′ Sala sv), Toni 5,5, Gomez Taleb 5,5. A disposizione: Nicolas, Albertazzi, Pillud, Donati, Cacia, Jankovic, Cirigliano, Rabusic, Gonzalez. All.: Andrea Mandorlini.
TORINO (3-4-1-2): Padelli 6,5; Bovo 5,5, Moretti 6,5, Glik 6; Masiello 6, Kurtic 6,5, Darmian 6, Vives 6; El Kaddouri 7,5 (85′ Farnerud sv); Cerci 7,5 (77′ Meggiorini sv), Immobile 7 (89′ Larrondo sv). A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Basha, Farnerud, Maksimovic, Pasquale, Vesovic, Tachtsidis. All.: Giampiero Ventura.
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 36′ Toni rig. (V), 49′ Immobile (T), 53′ Cerci (T), 60′ El Kaddouri (T)
Note: Ammoniti El Kaddouri (T), Vives (T), Hallfredsson (V), Bovo (T)