Sassuolo-Napoli è l’inedito che andrà in scena alle 15.00 di domenica. Due squadre divise da 30 punti in classifica: i partenopei terzi a quota 47, gli emiliani penultimi con 17 punti, a pari merito con il Livorno.
PRECEDENTI – Non ci sono precedenti in Serie A tra Sassuolo e Napoli allo stadio “Città del Tricolore”, dato che per gli emiliani si tratta della prima apparizione nella massima serie. L’andata al San Paolo, giocata il 25 settembre scorso, finì 1-1, reti di Džemaili e Zaza.
STATISTICHE – I padroni di casa sono reduci da una sfilza di 4 sconfitte consecutive: Torino, Livorno, Hellas Verona e Inter, con 8 reti al passivo e 2 segnate. L’ultima vittoria è stata registrata contro il Milan lo scorso 12 gennaio. Il Napoli arriva da 9 punti nelle ultime 5 gare, tutti conquistati tra le mura amiche; nove le reti messe a segno e 3 incassate.
L’andata fu una sorpresa: il Napoli frenò l’entusiasmo dopo il gol di Zaza, contro un Sassuolo determinato. I partenopei però arrivano dalla esaltante vittoria in Coppa Italia contro la Roma, che ha significato conquistare la finale. Un x2 sembra la giocata più probabile.