15/02 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Eccoci giunti al 25° appuntamento con i pronostici sul campionato di Serie B. Questo weekend non ci sarà l’anticipo del venerdì sera, poiché si giocherà l’anticipo di Serie A fra Milan e Bologna (i rossoneri saranno impegnati in Champions League la prossima settimana). Il palinsesto cadetto, pertanto, si svolgerà tutto di sabato, con un posticipo la domenica, all’ora di pranzo.

I NOSTRI PRONOSTICI

AVELLINO (39)-VIRTUS LANCIANO (37)
1 – COMBO 1+OVER 1.5 – Multigol 1-4 / 2-5 – Avellino segna da 1 a 3 gol – Galabinov marcatore
Gli irpini sono reduci da due pareggi di fila (1-1 con il Latina, 1-1 a Terni) e non vincono da tre turni. Gli ospiti, nonostante il prosieguo di stagione stentato rispetto allo scoppiettante avvio, sono tuttora in pienissima zona play-off. Mentre l’Avellino vanta un ruolino interno eccezionale (27 punti, 8 v-3 p-1 s, gol 17:9), la Virtus Lanciano (all’andata vincente 1-0), ha perso 5 delle ultime 6 gare fuori casa.

BRESCIA (36)-TERNANA (29)
1 – COMBO 1X+OVER 2.5 – Multigol 1-4 / 2-4 – Brescia segna da 1 a 3 gol
Padroni di casa che vantano un attacco eccezionale, hanno vinto le ultime due partite con Bari e Novara (entrambe per 2-1) e fra le mura amiche hanno conquistato esattamente la metà dei punti totali (18, con 4 v-6 p-2 s, gol 22:18). Imbattuta da 4 turni, dopo 3 successi consecutivi la Ternana ha rallentato, ma ha costretto al pareggio l’Avellino terza forza del campionato (1-1). Il Brescia si è già imposto all’andata e vanta una buona tradizione nelle sfide casalinghe con i rossoverdi. Per noi è la logica favorita.

CESENA (38)-PALERMO (45)
X – COMBO X+UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – NO GOAL al 2° tempo
Al “Manuzzi” va di scena il big match della giornata: quarta contro prima, 83 punti in campo. Imbattuto da 7 turni, il Cesena ha pareggiato a Lanciano dopo due vittorie di fila. Il Palermo ha ottenuto sabato scorso la prima vittoria del 2014, ai danni del Padova. Sono entrambe due squadre propositive e che prendono pochissimi gol. All’andata vinsero i rosanero 2-1, ora il pareggio potrebbe essere una buona soluzione. La quota vale il tentativo.

LATINA (35)-CITTADELLA (21)
1 con copertura di X – COMBO 1X+UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – Risultati esatti: 0-0, 1-0, 2-0, 1-1, 2-1
I pontini non perdono da 5 turni, e sono reduci da due pareggi di fila, ottenuti su campi ostici: 1-1 ad Avellino e 0-0 Varese. Proprio con il Cittadella, all’andata, iniziò l’avventura di Roberto Breda sulla panchina laziale (finì 0-0). Il Cittadella è in crisi: cedendo in casa al Modena ha incassato la quarta sconfitta consecutiva. I veneti non vincono in trasferta dalla gara di Empoli, a fine dicembre.

PADOVA (18)-NOVARA (24)
COMBO 1X+UNDER 3.5 – UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – NO GOAL al 2° tempo
Dopo Juve Stabia-Reggina della scorsa settimana, il calendario ci propone un altro match fra “desperados” impelagate nella lotta per non retrocedere in Serie C. Senza vittorie da 7 turni, il Padova ha perso anche a Palermo, nonostante il cambio di allenatore (da Bortolo Mutti a Michele Serena). Dopo aver iniziato il 2014 con 4 punti in due partite, il Novara di Alessandro Calori (ex tecnico patavino), ha perso con Siena e Brescia. Teniamo conto che: 1) i padroni di casa hanno l’attacco meno prolifico del campionato; 2) all’andata ha vinto il Novara; 3) gli ultimi 3 confronti diretti giocati in Veneto sono finiti in parità. Difficilmente, vedremo una sfida a viso aperto.

PESCARA (34)-VARESE (29)
X con copertura di 2 – COMBO X2+GOAL – Multigol 1-4 / 2-5 – Pescara segna da 1 a 3 gol
4 sconfitte di seguito, ultima lo 0-3 di Crotone: il Pescara è in crisi di gioco e risultati ed è uscito dalla zona play-off. Voci provenienti dalla città abruzzese raccontano di un incontro fra la dirigenza locale e Zdenek Zeman (formalmente ancora legato alla Roma): il boemo (che si era già seduto su questa panchina nel 2011-2012, riportando il Pescara in Serie A dopo vent’anni) potrebbe essere il sostituto di Pasquale Marino in caso di ennesima sconfitta?
Senza vittorie da 6 turni, il Varese, pareggiando con il Latina, ha interrotto una mini-serie di 2 ko: la classifica dei lombardi, comunque, rimane deprimente. Anche la panchina di Carmine Gautieri, dunque, non è fra le più solide.
All’andata si impose 3-2 il Varese; domani, per il Pescara, diverse assenze soprattutto in difesa. Il punto, però, sembra essere un altro: i giocatori seguono ancora Marino?

REGGINA (24)-TRAPANI (37)
GOAL – COMBO GOAL+OVER 1.5 – Multigol 1-4 /2-5 – Reggina segna da 1 a 3 gol
Con l’arrivo del duo Gagliardi-Zanin, la Reggina sembra essere rinata: in ogni caso, ha centrato 7 punti in 3 partite (due vittorie e un pareggio). Ora in riva allo Stretto arriva il Trapani che ha costretto al pareggio l’Empoli, dimostrando di meritare ampiamente la posizione che occupa in classifica. All’andata i siciliani ebbero la meglio per 4-0. Adesso, la sfida dovrebbe esser maggiormente equilibrata.

Domenica, 16 febbraio 2014, ore 12.30

MODENA (29)-BARI (26)
COMBO 1X+UNDER 3.5 – GOAL – Multigol 1-4 – Risultati esatti: 1-0, 1-1, 2-0, 3-0, 2-1
Il posticipo di domenica propone la sfida del “Braglia” fra Modena e Bari. Padroni di casa imbattuti da 4 turni, negli ultimi due hanno superato Varese e Cittadella, dove hanno anche centrato la prima vittoria esterna della stagione.
Ma anche il Bari non scherza: superando il Siena, l’undici pugliese ha interrotto una mini-serie negativa. L’andata si chiuse 1-0 per il Bari. Ora il Modena vorrà riscattarsi. Non vediamo una sfida molto ricca di gol, tuttavia.

Published by
Cristiano Vaccarella