Hellas Verona-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Solo 4 i punti guadagnati nelle ultime 5 partite dall’Hellas Verona che paga, però, lo scotto di aver dovuto affrontato Juve, Napoli, Roma e Milan. Il Torino nelle ultime 5 partite ha portato a casa ben 8 punti, dimostrando un buonissimo momento di forma.

I PRECEDENTI – Ben 21 le gare risultanti fra i precedenti in Serie A fra Hellas Verona e Torino con un bilancio di 6 vittorie per gli scaligeri e 8 per i granata, mentre i pareggi fra le due formazioni ammontano a 7. Basandosi sui precedenti assoluti saliamo a quota 68, con un bilancio di 30 vittorie del Torino, 17 del Verona e 21 pareggi.

LE STATISTICHE25 su 36 punti totali del Verona sono stati conquistati dai veneti fra le mura amiche, mentre il Torino di Ventura ha ottenuto in trasferta 13 dei 33 punti complessivi. Maggiore la pericolosità e il possesso palla dei piemontesi, mentre la percentuale di attacco alla porta delle due squadre è pressoché identica. Venendo alle statistiche individuali, Cerci spicca tra le fila granata come vero e proprio factotum, è lui (7 assist e 10 reti) il più probabile assistman come anche, insieme a Immobile (12 gol messi a segno finora), il probabile finalizzatore delle manovre torinesi; dall’altra parte un posto d’elite spetta al solito Toni con 7 assist e 11 gol finora, seguito da Iturbe fermo a quota 5 nella classifica marcatori.

Il Verona vorrà ricominciare a macinare punti e quale occasione migliore per farlo se non al Bentegodi? L’affrontare il Torino dovrebbe far salire, inoltre, la quota dell’1 che, proprio per questo motivo, ci sembra – insieme all’X – il risultato secco più adatto su cui puntare. Per chi vuole essere più prudente il Gol non dovrebbe deludere in un match così.