Premier League, 26/a giornata: Gerrard fa impazzire Liverpool, il Tottenham passeggia a Newcastle. Pari all’Emirates

Nella serata in cui vengono rinviate per vento forte Everton-Crystal Palace e Manchester City-Sunderland, un bel balzo in avanti lo fa il Liverpool di Brendan Rodgers che non si ferma più neanche davanti all’ostico Fulham, fanalino di coda della classifica. A Craven Cottage, i Reds faticano a trovare la testa della partita. Si parte con l’autorete di Kolo Touré ma prima della fine del primo tempo ci pensa ancora Sturridge a siglare il pari. Nella ripresa Richardson riporta avanti i Cottagers poi è Coutinho a dare ancora speranza al Liverpool che mette la freccia al 91′ con il calcio di rigore trasformato da capitan Steven Gerrard. Liverpool che vola così a quota 53 punti a sole quattro lunghezze dalla vetta della classifica.
Termina 0-0 la sfida dell’Emirates tra Arsenal e Manchester United. I Gunners non riescono così a riscattare il pesante ko di sabato di Anfield ma raggiungono ugualmente il Chelsea al comando a quota 57. Bene anche il Tottenham che dopo dieci anni espugna Newcastle con un pesante 4-0 portandosi a 50 punti ancora in scia per la lotta al titolo.

L’altro pari di giornata arriva dalla sfida tra Stoke e Swansea. Avanti i biancorossi con Crouch, pari dei gallesi con Chico nella ripresa.

PREMIER LEAGUE – Risultati 26/a giornata

Martedì

Cardiff-Aston Villa 0-0
Hull City-Southampton 0-1 (69′ Fonte)
West Ham-Norwich 2-0 (84′ Collins, 90′+4 Diame)
WBA-Chelsea 1-1 (45′+3 Ivanovic (C), 87′ Anichebe (W))

Mercoledì

Arsenal-Manchester United 0-0
Everton-Crystal Palace posticipata
Manchester City-Sunderland posticipata
Newcastle-Tottenham 0-4 (19′ e 82′ Adebayor, 53′ Paulinho, 88′ Chadli)
Stoke City-Swansea 1-1 (17′ Crouch (S), 52′ Chico (Sw))
Fulham-Liverpool 2-3 (8′ aut. Touré (F), 41′ Sturridge (L), 63′ Richardson (F), 72′ Coutinho (L), 91′ rig. Gerrard (L))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Published by
Marco Iannotta