Coppa di Francia, ottavi di finale: Lille avanti ai rigori, bene Cannes e Anger

Il Cannes, l’Anger e il Lille sono le prime tre squadre ad accedere ai quarti di finale della Coppa di Francia.

Partiamo dal Cannes che batte clamorosamente il Montpellier (Ligue 1) con un gol al 119′ di Zobiri che fa impazzire lo stadio Pierre de Coubertin spedendo quindi ai quarti i biancorossi. Avanti anche il sorprendente Anger che ha bisogno dei tempi supplementari per avere ragione del CA Bastia. 1-1 il punteggio al termine dei 90′ regolamentari poi si scatenano i padroni di casa a segno con Diers, Yattara e Blayac che mettono la parola fine alla corsa in Coppa della squadra corsa.

Infine, seppur con qualche patema di troppo, anche il Lille accede al turno successivo dopo la spettacolare partita contro il Caen. Ospiti avanti 2-0 nel primo tempo raggiunti e superati nella ripresa con i gol di Rodelin, Delaplace e Roux ma al 92′, lo stesso Rodelin sbaglia porta e regala il 3 pari al Caen. Dopo altri 30 minuti di tempi supplementari, sono i rigori a decidere chi andrà avanti nella competizione. Il Lille si dimostra freddissimo dal dischetto mentre per il Caen sbaglia Autret il sesto rigore che consegna la qualificazione in mano ai rossoblu.

COPPA DI FRANCIA – Risultati Ottavi di finale

Martedì

Cannes-Montpellier 1-0 (119′ Zobiri)
Anger-CA Bastia 4-2 dts (31′ Mba (B), 57′ Ayari (A), 105′ Mba (B), 105’+2′ Diers (A), 113′ Yattara (A), 117′ Blayac (A))
Lille-Caen 4-3 dcr (14′ e 29′ Koita (C), 34′ Rodelin (L), 77′ Delaplace (L), 83′ Roux (L), 92′ aut. Rodelin (C))

Mercoledì

Monticello-Guingamp
Auxerre-Rennes
Moulins-Sete
Nizza-Monaco

Giovedì

Lione-Lens