Home » Coppa del Re: doppio Cr7, il Real Madrid vola in finale. Eliminato l’Atletico

Coppa del Re: doppio Cr7, il Real Madrid vola in finale. Eliminato l’Atletico

Il Real Madrid conquista con grande merito, nell’arco dei 180′, la qualificazione alla finale della Coppa del Re 2013/2014 superando un Atletico Madrid in crisi, al terzo ko di fila tra campionato e coppa. Si partiva dal 2-0 maturato al Bernabeu, l’Atletico era chiamato a ribaltare un risultato di per sé già pesante senza il suo uomo simbolo, Diego Costa, ma l’inizio del match non fa altro che spazzare via le speranze di qualificazione dei Colchoneros. Al primo affondo, al 7′, Manquillo aggancia in area Cristiano Ronaldo, calcio di rigore sacrosante e il portoghese trasforma senza problemi. I Colchoneros, in crisi di ritultati, provano a reagire subito ma il destro a giro di Raul Garcia si stampa sul palo. Pochi minuti più tardi, altro episodio simile al precedente che di fatto decide la partita. Questa volta è Insua a stendere Bale in area, altro penalty e ancora Cr7 sul dischetto non sbaglia ed è 2-0 per le Merengues. Nel finale di tempo arriva l’unica azione pericolosa dei biancorossi con il sinistro alto sopra la traversa di Rodriguez.

Nella ripresa Simeone prova a mischiare un po’ le carte inserendo i vari Juanfran, Adrian e Gabi ma la difesa dei blancos regge l’urto dei Colchoneros. Ancelotti, dal canto suo, mette minuti nelle gambe di Nacho e Casemiro al posto di Sergio Ramos e Modric poi dentro anche il gioiello Jesé Rodriguez al posto del comandante Cristiano Ronaldo. Secondo tempo dove il Real controlla senza problemi il gioco e porta a casa dunque la finalissima in attesa di conoscere l’avversario dalla sfida di domani tra Real Sociedad e Barcellona, all’andata finì 2-0 per i blaugrana.

ATLETICO MADRID-REAL MADRID 0-2

Atletico Madrid: Aranzubia, Manquillo (46′ Juanfran), Alderweireld, Miranda, Insua, Mario Suarez, Koke, C. Rodriguez, Sosa, Diego (46′ Adrian), Raul Garcia (61′ Gabi). A disp.: Adrian, Bounou, Godin, Arda Turan. All.: Simeone.
Real Madrid: Casillas, Carvajal, Sergio Ramos (46′ Nacho), Varane, Arbeloa, Illaramendi, Xabi Alonso, Modric (67′ Casemiro), Bale, Isco, C. Ronaldo (76′ Jesé Rodriguez). A disp.: Diego Lopez, Benzema, Di Maria, Pepe. All.: Ancelotti.
Arbitro: Undiano Mallenco.
Marcatori: 7′ rig. e 16′ rig. C. Ronaldo.
Note: Ammoniti Miranda (A), Illaramendi, Arbeloa, C. Ronaldo (R).