Cristaldo doma il Toro, Torino-Bologna 1-2

IMMOBILE ILLUDE, CRISTALDO PUNISCE – Ventura sceglie El Kaddouri e Farneroud come interni di centrocampo mentre Ballardini sceglie Cristaldo al fianco di Bianchi vista la partenza di Diamanti. La gara è da subito scoppiettante: Darmian fugge sulla fascia e destra e pesca Immobile che, tutto solo, insacca di testa dopo nemmeno 5 minuti. Il Bologna sembra quasi colpito nell’orgoglio e trova il pareggio dopo pochi minuti grazie a Cristaldo che sfrutta al meglio un bel pallone recuperato da Bianchi. I rossoblu non si fermano qui, anzi. Khrin dal limite ci prova, Padelli respinge proprio sui piedi di Cristaldo che firma così la doppietta personale e il 2-1 che porta sorprendentemente in vantaggio il Bologna. Ventura prova a scuotere i suoi, storditi dall’uno-due dei rossoblu ma il tiro di Glik, dopo un’uscita sciagurata di Curci, ha poca fortuna colpendo il palo. Termina così 1-2 un primo tempo pieno di emozioni.

IL TORO SBATTE LE CORNA – La ripresa inizia con due cambi per il Torino: fuori El Kaddouri e Darmian, dentro Basha e Kurtic. I granata hanno subito l’occasione per il pareggio con Cerci ma la traversa dice ancora una volta di no. Il Bologna non esce più dalla sua metà campo se non in rare ripartenze che comunque non impensieriscono Padelli. Il tecnico del Toro prova anche la carta Larrondo per cercare di aumentare le sue possibilità di vittoria. La manovra però risulta confosionaria e solo su calcio piazzato Cerci e Kurtic impensieriscono Curci ma la difesa del Bologna regge l’urto granata e porta a casa una vittoria fondamentale in ottica salvezza.

Il tabellino:

Torino-Bologna 1-2 (1-2)

Torino (3-5-2): Padelli 5; Maksimovic 5.5, Glik 6, Moretti 5.5; Darmian 5 (dal 46′ Basha 6), Farnerud 6.5 (dal 62′ Larrondo 5.5), Vives 5.5, El Kaddouri 5 (dal 46′ Kurtic 5.5), Masiello 6; Cerci 6, Immobile 6.5. A Disp.: Gomis, Berni, Rodriguez, Bovo, Pasquale, Tachtsidis, Vesovic, Barreto, Meggiorini. All.: Ventura.
Bologna (3-5-2): Curci 5.5; Antonsson 5.5, Natali 6 (dal 62′ Cherubin 6), Mantovani 6.5; Garics 5.5, Krhin 6 (dal 77′ Sorensen s.v.), Perez 6, Christodoulopoulos 6.5, Morleo 6; Cristaldo 7, Bianchi 6.5 (dal 87′ Ibson s.v.). A disp.: Stojanovic, Malagoli, Crespo, Friberg, Laxalt, Paponi. All.: Ballardini.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Marcatori: 5′ Immobile (T), 12′ e 25′ Cristaldo (B)
Note – Ammoniti: -. Espulsi: -.