Home » Liga, 23/a giornata: riecco Messi, il Barça passa a Siviglia e torna in testa. Pari Sociedad

Liga, 23/a giornata: riecco Messi, il Barça passa a Siviglia e torna in testa. Pari Sociedad

Dopo l’inatteso stop interno contro il Valencia, il Barcellona si riscatta e torna prontamente al successo al Ramon Sanchez Pizjuan, casa del Siviglia. 4-1 il risultato finale per i blaugrana del Tata Martino che ritrovano i gol di Sanchez, Fabregas e soprattutto di Leo Messi, a segno con una doppietta, 11 centri in stagione per la pulce argentina. Barcellona che ottiene così i tre punti necessari per raggiungere e tornare in vetta a quota 57 punti, in compagnia di Real e Atletico. In virtù della migliore differenza reti, i catalani sono al momento di nuovo al comando della Liga. Davvero un periodo difficile, invece, dal punto di vista dei risultati, per il Siviglia che continua a giocare bene raccogliendo però pochissimo al fischio finale.

Nelle altre gare della domenica la Real Sociedad non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Levante. I valenciani, squadra in salute, rallentano ulteriormente la corsa della formazione basca che ora dista sei lunghezze dal quarto posto con una sola vittoria nelle ultime cinque gare di campionato. Altro pari tra Valladolid ed Elche per 2-2 con gli ospiti avanti grazie ai gol di Coro e Manu Del Moral ma raggiunti nella ripresa dalla doppietta di Osorio che mantiene ancora viva la speranza salvezza in casa Valladolid. Infine, continua ad allungare sulla zona rossa l’Osasuna che a Pamplona regola 2-0 il Getafe, in evidente periodo di difficoltà. Riera e Torres firmano il successo dei rossoblu. Domani alle 21 il monday night in Spagna che vedrà di fronte Celta Vigo e Athletic Bilbao.

LIGA – Risultati 23/a Giornata

Venerdì

Espanyol-Granada 1-0 (79′ Moreno)

Sabato

Valencia-Betis 5-0 (41′ Mathieu, 44′ e 68′ Paco, 62′ Feghouli, 79′ Vargas)
Rayo Vallecano-Malaga 4-1 (26′ e 63′ Falque (R), 28′ Arbilla (R), 45′+1′ rig. Larrivey (R), 72′ Iakovenko (M))
Real Madrid-Villarreal 4-2 (7′ Bale (R), 25′ e 76′ Benzema (R), 43′ Mario (V), 64′ Jesé Rodriguez (R), 69′ Dos Santos (V))
Almeria-Atletico Madrid 2-0 (80 e 86′ Verza)

Domenica

Osasuna-Getafe 2-0 (6′ Riera, 88′ Torres)
Valladolid-Elche 2-2 (34′ Coro (E), 66′ Del Moral (E), 71′ e 78′ Osorio (V))
Real Sociedad-Levante 0-0
Siviglia-Barcellona 1-4 (15′ Moreno (S), 34′ Sanchez (B), 44′ e 56′ Messi (B), 88′ Fabregas (B))

Lunedì

Celta Vigo-Athletic Bilbao

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI