23/a giornata scoppiettante nella Liga spagnola. Cambia di nuovo tutto al vertice della classifica perché clamorosamente si ferma l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone sconfitto 2-0 in casa dell’Almeria, al secondo ko di fila dopo il 3-0 incassato dal Real in Coppa del Re. Uno stop inatteso, un campanello d’allarme importante anche in ottica Champions League, che fa balzare al comando, invece, il Real Madrid di Carlo Ancelotti che supera in casa 4-2 il Villarreal con doppietta di Benzema, Bale e il solito Jesé Rodriguez, nonostante l’assenza per squalifica di Cr7 appiedato per ben tre giornate dopo l’espulsione rimediata contro il Bilbao. Merengues e Colchoneros entrambi appaiati a quota 57 punti ma in virtù dei 65 gol fatti finora, al momento i blancos guardano tutti dall’alto con 3 punti di vantaggio sul Barça impegnato domani sera a Siviglia.
Nelle altre gare, seconda vittoria consecutiva per il Valencia di Pizza che dopo aver sbancato il Camp Nou rifila cinque sveglia anche al Betis Siviglia. A segno ancora una volta Paco per i valenciani, il giocatore più in forma del momento, e l’ex Napoli Edu Vargas. Roboante 4-1 anche del Rayo Vallecano che schianta il Malaga mantenendo così la scia salvezza. Tra gli ospiti, a segno Yakovenko ex giocatore della Fiorentina.
LIGA – Risultati 23/a Giornata
Venerdì
Espanyol-Granada 1-0 (79′ Moreno)
Sabato
Valencia-Betis 5-0 (41′ Mathieu, 44′ e 68′ Paco, 62′ Feghouli, 79′ Vargas)
Rayo Vallecano-Malaga 4-1 (26′ e 63′ Falque (R), 28′ Arbilla (R), 45’+1′ rig. Larrivey (R), 72′ Iakovenko (M))
Real Madrid-Villarreal 4-2 (7′ Bale (R), 25′ e 76′ Benzema (R), 43′ Mario (V), 64′ Jesé Rodriguez (R), 69′ Dos Santos (V))
Almeria-Atletico Madrid 2-0 (80 e 86′ Verza)
Domenica
Osasuna-Getafe
Valladolid-Elche
Real Sociedad-Levante
Siviglia-Barcellona
Lunedì
Celta Vigo-Athletic Bilbao
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI