L’Inter torna alla vittoria, contro il Sassuolo finisce 1-0: decide Samuel
L’Inter vince 1-0 il posticipo della 23/a giornata di Serie A contro il Sassuolo: ottimo primo tempo della squadra di Mazzarri che, però, trova il vantaggio solamente nella ripresa grazie a un colpo di testa di Walter Samuel, tornato titolare e capitano proprio questa sera. Molto bene Guarin, prestazione nella media per Hernanes: San Siro però può festeggiare una vittoria che mancava dal 22 dicembre nel derby.
GUARIN SHOW – Mazzarri ritrova Samuel dal primo minuto e butta subito nella mischia Hernanes, con Milito-Palacio coppia d’attacco; Malesani risponde con il tandem Berardi-Floccari, mentre in difesa Cannavaro agirà nuovamente da capitano.
Ritmi blandi all’inizio dell’incontro, con le due squadre che affrontano una lunga fase di studio: la prima occasione è per l’Inter al 20′, con Hernanes che approfitta di una disattenzione della retroguardia emiliana ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo. Molto bene Guarin, che ha ritrovato il feeling con i tifosi, ma gli ospiti reagiscono con una bella punizione di Berardi e un colpo di testa di Ariaudo che sorvola la traversa: nel finale di frazione si scatena l’Inter che, con Milito, ha due occasioni clamorose per passare in vantaggio, ma l’argentino è lontano dalla forma migliore e lo dimostra.
THE WALL TORNA AL GOL – L’Inter merita il vantaggio, che arriva dopo pochi minuti sugli sviluppi di un corner: Hernanes disegna una bella parabola per Samuel che, nonostante una trattenuta, deposita in rete l’1-0. Il Sassuolo fatica a reagire, nonostante la velocità di alcuni suoi interpreti, ed è la squadra di Mazzarri ad andare vicino al raddoppio con una conclusione di Jonathan: Juan Jesus mette la museruola a Berardi, Hernanes ha sul destro la palla del 2-0 ma i nerazzurri non hanno convenienza a spingere sull’acceleratore, considerando la pericolosità di Floro Flores (subentrato a Floccari) e Berardi. Nel finale l’Inter amministra e trova la prima vittoria del 2014, nonostante una prestazione sottotono nella ripresa.
INTER-SASSUOLO 1-0 (0-0)
Inter (3-5-2): Handanovic 6,5; Rolando 6,5, Samuel 7 (80′ Campagnaro sv), Juan Jesus 6,5; Jonathan 5,5, Hernanes 6,5, Kuzmanovic 5,5 (83′ Taider sv), Guarin 7, Nagatomo 5,5; Milito 5 (66′ Botta 6), Palacio 6,5. A disp: Castellazzi, Carrizo, Zanetti, Andreolli, Icardi, Kovacic, Campagnaro, Mudingayi, Botta, Taider, Ranocchia, D’Ambrosio. All.: Mazzarri.
Sassuolo (3-5-2): Pegolo 6; Bianco 5,5 (74′ Missiroli sv), Cannavaro 5,5, Ariaudo 6; Rosi 5,5, Brighi 6, Marrone 6,5, Biondini 6 (23′ Chibsah 6), Longhi 5,5; Floccari 5 (80′ Floro Flores sv), Berardi 6,5. A disp: Polito, Pomini, Antei, Pucino, Gazzola, Ziegler, Missiroli, Sansone, Farias, Floro Flores, Zaza. All. Malesani.
Arbitro: Peruzzo di Schio.
Marcatori: 4′ Samuel (I).
Note – Ammoniti: Botta (I), Rosi (S).