Home » L’Udinese non vuole fermarsi, al Friuli cade anche il Chievo

L’Udinese non vuole fermarsi, al Friuli cade anche il Chievo

L’Udinese conferma il suo buon momento di forma e spazza via il Chievo con un convincente secondo tempo in cui vanno a segno Di Natale, Fernandes e Badu. Vittoria meritata per i friulani che fanno un bel balzo verso la salvezza.

La partita nel primo tempo è molto bloccata e stenta a decollare. Le prime iniziative sono velleitarie e poco convincenti. Il primo lampo arriva alla mezz’ora, quando Sardo pesca Thereau in area e il francese tenta una deviazione di tacco che si stampa sul palo. La partita sembra accendersi: Lazzari inventa una gran palla per Di Natale che però si fa ipnotizzare da Puggioni. Lo spettacolo però finisce qui, gli ultimi 10 minuti torna la noia a farla da padrone e si va al riposo senza assistere a ulteriori emozioni, con il punteggio di 0-0.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, ma dopo 10 minuti ci pensa Di Natale a far saltare il banco con un gran destro dopo un bell’assist di Basta. La reazione del Chievo non arriva e allora sale in cattedra il neoentrato Fernandes. Dapprima fallisce a pochi passi da Puggioni, poi colpisce a porta sguarnita dopo un grande scambio sulla sinistra tra Di Natale e Pereyra. Il capitano friulano lascia il posto a Muriel tra gli applausi ed è proprio il colombiano a cucire con Fernandes una splendida azione che porta al gol Badu. Finisce 3-0, con una grande Udinese nella ripresa.

UDINESE-CHIEVOVERONA 3-0
Udinese (3-5-1-1):
 Scuffet 6,5; Heurtaux 6, Danilo 6,5, Domizzi 6; Basta 7, Badu 6,5, Yebda 6,5, Lazzari 6,5 (46′ Pereyra 6,5), Gabriel Silva 6; Maicosuel 5,5 (65′ Fernandes 7); Di Natale 7,5 (80′ Muriel 6,5). A disp: Kelava, Pereira, Bubnijc, Douglas, Widmer, Mlinar, Jadson, Fernandes, Nico Lopez, Zielinski. All. Guidolin
ChievoVerona (3-5-1-1): Puggioni 6; Bernardini 5,5, Cesar 5, Canini 5,5; Sardo 6, Bentivoglio 5,5 (62′ Obinna 5,5), Rigoni 5,5, Guarente 6, Dramé 6; Stoian 6 (65′ Paloschi 5,5); Thereau (77′ Lazarevic sv). A disp: Agazzi, Squizzi, Claiton, Rubin, Guana, Mbaye, Brighenti, Pellissier. All. Corini.
Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: 56′ Di Natale (U), 73′ Fernandes (U), 86′ Badu (U)
Note: Ammoniti 
Stoian (C), Cesar (C)