Roma, Garcia: “Noi favoriti? La classifica dice così… “
È già in clima derby Rudi Garcia che in conferenza stampa non le manda certo a dire al tecnico biancoceleste: “Reja? È lo stesso che ha detto che vedrebbe di buon occhio l’infortunio di un romanista? Siamo anche educatori, non solo allenatori. Che può dire nello spogliatoio se dice certe cose pubblicamente? Di rompere una gamba a qualcuno? Io dico a Orsato di stare attento a tutti i contrasti. Non voglio vedere giocatori miei infortunati. E poi ai tifosi: solo tifo per le loro squadre e niente di più”.
Sull’ambiente il tecnico precisa: “È sentito più per i tifosi che per i giocatori. Dipende, abbiamo tre giocatori di Roma, romanisti, la sentono tanto. Però non è solo un derby, ma anche una gara di campionato. Non solo a Roma: ci sono derby sentiti anche in altre parti d’Europa. Noi più forti? La classifica riflette i valori, dice tutto, è quello che conta. Ora vogliamo vincere, sarebbe un segnale per tutti. Ho capito subito in estate che era importante, alla quarta giornata, vincere il derby per andare avanti in modo più positivo. E’ solo una gara, però, può succedere di tutto, ma nella Roma vogliamo vincere. Solo questo. Coppa Italia? Voglio vincere domenica, da domenica pomeriggio penseremo alla Coppa Italia col Napoli”.
Infine una battuta sui singoli: “Pjanic? Sta meglio e sta migliorando. E’ vicino al 100%. Gervinho: “Si diverte a giocare, lo fa sempre per la squadra. E’ quello che vedete, questo è il suo gioco. Salta l’uomo, va in profondità, gioca per i compagni. Può migliorare ancora, ma è quello che conosco e che conoscevo con me anche in Francia, a Le Mans e a Lille”.