Parma, Donadoni: “Quel che conta ora è domani”

Dopo le quattro vittorie su quattro nel 2014, Roberto Donadoni predica concentrazione e calma al suo gruppo: “Abbiamo iniziato bene il 2014 è vero, ma quel che è passato, seppur piacevole dal punto di vista statistico, non ci deve più interessare. Quel che conta ora è domani. Il nostro desiderio deve essere quello di crescere ancora, di non accontentarci perchè il Parma vuole fortemente continuare il cammino che ha intrapreso. Con il fatto che domenica scorsa alla fine non abbiamo giocato, è stata una settimana anomala e i primi giorni, alla ripresa degli allenamenti, il clima era quasi quello da precampionato.

Questo mi preoccupa e non mancherò di dirlo nuovamente ai ragazzi. Mentalmente stiamo bene, ma non dobbiamo trasformare quello che è un vantaggio in qualcosa di pericoloso. Per questo domani l’attenzione dovrà essere alta fin da subito. Il Catania ha necessità di fare punti e farà sicuramente una gara molto intensa dal punto di vista della cattiveria agonistica e noi dovremo entrare in campo con la giusta determinazione. In gare come queste l’aspetto mentale può fare la differenza e servirà da parte nostra una partita di grande temperamento”.

Sulla formazione, Donadoni dichiara: “Molinaro e Pozzi? Sia Cristian che Nicola sono pronti a darci una mano. Pozzi ha avuto un leggero problema fisico ma ha recuperato ed è a disposizione. Biabiany? Ha dato una risposta professionale importante in quei momenti e la sua decisione di restare poi ha fatto il resto. Anche lui all’inizio di questa settimana ha avuto qualche problemino fisico ma ora è superato”.