Napoli-Milan, le probabili formazioni

QUI NAPOLI – Lo scoppiettante 3-2 con la Roma in Coppa Italia costa a Benítez Reveillere, fermo per una contrattura muscolare. Al suo posto spazio al nuovo arrivato Ghoulam, all’esordio da titolare. Per il resto, probabile conferma per la squadra scesa in campo all’Olimpico. Unico dubbio: Mertens-Insigne, con il primo favorito. Sempre fuori per infortunio Zuniga e Mesto.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejón; Higuain. All.: Benítez.

QUI MILAN – Seedorf recupera Balotelli, che scontata la squalifica si riprende il suo posto da titolare, ma perde Honda (non convocato per gastroenterite) e rischia di dover rinunciare anche a Kaká per un attacco influenzale. Dovesse dare forfait il brasiliano, Balotelli scalerebbe esterno nei tre d’attacco dietro l’unica punta Pazzini affiancando Robinho e, con molta probabilità, l’esordiente Taarabt. In difesa, con Bonera squalificato e Zapata out per infortunio, coppia centrale tutta francese composta da Rami-Mexès. Ancora infortunato El Shaarawy a cui si è aggiunto Cristante, fuori per un mese – “salvo complicazioni” – per una “infrazione della testa del perone”.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexès, De Sciglio; Montolivo, De Jong; Balotelli, Robinho, Taarabt; Pazzini. All.: Seedorf.