Livorno-Genoa, le probabili formazioni
QUI LIVORNO – Stop di trenta giorni per Luca Siligardi. Gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Oltre all’attaccante, mancherà sicuramente Mbaye per squalifica, al suo posto probabile l’inserimento di Piccini. Ma Di Carlo si consola con i recuperi di Coda in difesa e di Greco a centrocampo. Davanti, Belfodil scalpita per una maglia da titolare, anche se Emeghara, apparso in gran forma nelle ultime uscite, è ancora favorito per affiancare Paulinho nell’attacco amaranto.
Livorno (3-5-2): Bardi; Ceccherini, Emerson, Coda; Piccini, Benassi, Luci, Greco, Castellini; Paulinho, Emeghara. All. Di Carlo.
QUI GENOA – Dopo la sconfitta nel derby, il Grifone va a Livorno in cerca di un risultato positivo. Gasperini può contare sull’intera rosa, a eccezione dei lungodegenti Kucka e Gamberini. Soliti ballottaggi in difesa, fra De Maio e Portanova, e in attacco, fra Konaté e Fetfatzidis, con i primi in vantaggio. Sull’out di sinistra si prospetta una nuova esclusione per il croato Vrsaljko, Gasp infatti sembra intenzionato a ridare fiducia all’ex bianconero De Ceglie.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Antonini, Matuzalém, Bertolacci, De Ceglie, Konaté, Gilardino, Antonelli. All. Gasperini.