Lazio, Reja: “Mi vanno bene sia vittoria che pareggio”
È un Reja voglioso di fare uno sgambetto alla Roma quello che si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del derby di Roma: “La Roma ha fatto vedere cose straordinarie, noi siamo un po’ in ritardo, ci aspettavamo risultati diversi. Siamo in crescita, abbiamo fatto ottimi risultati, abbiamo vinto con l’Inter, dimostrato di esserci con la Juve. Anche domenica abbiamo fatto una buonissima prestazione. Mi vanno bene sia vittoria che pareggio, sarebbe una crescita per noi fare risultato. Ci servono sicurezze, fare risultato contro la Roma sarebbe una soddisfazione”.
Sulla formazione che affronterà la Roma, il tecnico dichiara: “Non schiereremo un modulo speculare alla Roma. Devo tenere in considerazione le nostre caratteristiche, loro sono fortissimi in mezzo e devo trovare assetti tattici giusti. Portiere? Gioca Berisha, sta bene, Marchetti viene in panchina. Konko? Valutiamo oggi e domani, se sta bene sarà della partita. Klose. “Aveva bisogno di qualche giorno di relax. Keita. È già un giocatore, non vada oltre ma già conoscete le sue doti. Non andrà fuori giri. Mauri? Ci parlo spesso perché è anche piacevole farlo. Ha vissuto 8-9 mesi difficili, ritorna nel derby, penso che sarà particolarmente felice così come lo sono io. E’ un po’ di fosforo in più che ci arriva, i ritmi gara non ce li ha, pian piano lo porteremo alla condizione migliore. Non è il caso di schierarlo dall’inizio in una partita del genere”.
Infine Reja svela la sua settimana pre-derby: “È una grande responsabilità, è una settimana che non dormo. Vorrei fare uno sgambetto alla Roma, hanno un tecnico intelligente e ci sono anche i meriti di Sabatini da sottolineare. Hanno cambiato tanto, ora stanno ottenendo successi. Però vogliamo metterli in difficoltà, meglio agire sui lati perché al centro è difficile bucarli”.