Inter, Mazzarri: “Guarin a disposizione. Branca? Mi dispiace”

Giorno di conferenza stampa per Walter Mazzarri che si appresta ad affrontare il Sassuolo con l’imperativo di vincere: “Purtroppo devo rinunciare un po’ alla ricerca del bel gioco. In questo momento la squadra deve ottenere dei risultati e se arrivano anche giocando male. Più che per la classifica per i giocatori che dovranno essere più liberi”.

Sulla formazione: “Guarin? Contro la Juventus ho rinunciato a lui per i motivi che tutti sappiamo. Ora azzeriamo tutto e Guarin è a disposizione come tutti gli altri. Palacio? Sente la pressione anche lui, ma bisogna trovare l’episodio che ci sblocchi. Ci manca il gol per primi e il giocatore che non sta vivendo un momento brillante può essere condizionato. Hernanes? Parliamo di un giocatore di grande spessore. Ora non voglio mettergli troppa pressione, ma credo possa dare un’iniezione di fiducia a chi gli sta intorno e di questo ne può beneficiare la squadra”.

Su Thohir e sull’addio di Branca il tecnico dichiara: “Attestati di stima importanti. È importante che siano state dette a livello pubblico. Anche gli acquisti di Hernanes e D’Ambrosio dimostrano che c’è fiducia reciproca. Branca? Mi dispiace, avevamo anche giocato insieme. Chi fa questo mestiere sa che certe cose fanno parte del gioco. Gli auguro il meglio per il proseguo della sua carriera”.