Rolando Maran si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Catania contro il Parma. Il tecnico ha commentato così la gara in programma domenica 9 febbraio alle ore 15.00: “Il Parma viene da 4 vittorie consecutive e non ha giocato domenica scorsa. E’ un vantaggio? No, non credo sia un vantaggio. Ci giocheremo la nostra partita e se daremo tutto possiamo fare un ottimo risultato. Abbiamo bisogno anche di un po’ di fortuna.
Sulla formazione dichiara: “Frison sarà valutato giorno per giorno. Andujar ha trascorso una settimana tranquilla. Ficara si è integrato con noi in maniera molto tranquilla. Plasil o Rinaudo? Per tutti i giocatori ci sono momenti di forma o meno. Adesso sta meglio rispetto a quanto è arrivato. Sicuramente potrà darci un buon contributo. Izco? – E’ un giocatore molto versatile che può darci tanta forza e diverse soluzioni. Fedato? È un ragazzo giovane che riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio. Alvarez? – Ha iniziato ad allenarsi questa settimana con noi. È un’ ipotesi come tutte le altre. Leto? Si è allenato a parte”.
Maran ha anche parlato dell’ultima sfida contro il Livorno: “La rimonta ci ha dato slancio, vedremo cosa accadrà domani. Siamo una squadra che sta vivendo al massimo questa situazione. Alle volte però questo può avere un risvolto negativo per la troppa tensione. Alla lunga , però, può essere un pregio”.